Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Prossimi Eventi

febbraio 2018

I colori del sacro – “IL CORPO”

venerdì 2 febbraio | domenica 24 giugno
Museo Diocesano – Palazzo vescovile, Piazza Duomo 12
Padova, 35141 Italia
+ Google Maps

Nona rassegna internazionale di illustrazione Il progetto biennale I colori del sacro ormai da 15 anni coinvolge illustratori da tutto il mondo e attraverso il linguaggio immediato delle immagini racconta le storie, le esperienze, le culture. La nuova edizione della rassegna ha come protagonista il corpo, indagato dal punto di vista della percezione personale, delle sue trasformazioni nel tempo e nello spazio, delle sue relazioni con gli altri e con il mondo, nella sua dimensione spirituale e nel suo rapporto con il “sacro”.…

Per saperne di più »

Mostra: RODIN – Un grande scultore al tempo di Monet

sabato 24 febbraio | domenica 3 giugno
Museo di Santa Caterina, Piazzetta Mario Botter 1
Treviso, 31100 Italia
+ Google Maps

Grazie alla fondamentale collaborazione del Musée Rodin di Parigi, la mostra presenterà 80 opere totali, di cui 50 sculture tra le più famose e 30 lavori su carta. Si annuncia come un bel passo dal punto di vista della creazione di un significativo percorso critico e storico, anche attraverso il catalogo che l’accompagnerà. Tra l’altro, la rassegna di Treviso sancirà ufficialmente la conclusione dell’anno centenario della morte di Auguste Rodin (1917), dal momento che il museo parigino ha deciso di…

Per saperne di più »
marzo 2018

Joan Miró – Materialità e Metamorfosi

sabato 10 marzo | domenica 22 luglio
Palazzo Zabarella, via degli Zabarella, 14
Padova, 35100 Italia
+ Google Maps

Da sabato 10 marzo a domenica 22 luglio 2018 Joan Miró: Materialità e Metamorfosi raccoglie ottantacinque tra quadri, disegni, sculture, collages e arazzi provenienti dalla straordinaria collezione di opere del maestro catalano di proprietà dello Stato portoghese. Fulcro della mostra, che spazia lungo sei decenni di attività, è la naturalezza fisica dei supporti impiegati dall’artista, nonché l’elaborazione dei materiali come fondamento della pratica artistica. Nella sua esplorazione della materialità, in cui fu eguagliato forse solo da Paul Klee, Miró allargò…

Per saperne di più »

Cinema! Storie, protagonisti, paesaggi

sabato 24 marzo | domenica 1 luglio
Palazzo Roverella, Via Laurenti 8/10
Rovigo, 45100 Italia
+ Google Maps

RACCONTARE IL POLESINE: Un’ampia rassegna per ripercorre l’affascinante viaggio che il cinema ha compiuto nel territorio polesano, ricostruendo la storia di un rapporto intenso, profondo e originale, che in oltre ottant’anni di intensa frequentazione fra un territorio dalle caratteristiche pressoché uniche e i cineasti italiani ha dato vita a opere indimenticabili, destinate a rimanere nella storia del cinema. Un’occasione per entrare nei set e rivivere scene di grandi film: stampe e ingrandimenti realizzati per l’esposizione. Foto di scena e di…

Per saperne di più »
aprile 2018

Egitto ritrovato

sabato 14 aprile | domenica 1 luglio
Palazzo Roncale, Piazza Vittorio Emanuele, 25
Rovigo,
+ Google Maps
Gratuito

La collezione Valsè Pantellini La maschera funeraria di un faraone, tavolette con caratteri geroglifici e altri reperti di carattere antropologico recentemente scoperti, oggetti di età tolemaica sia di carattere votivo che di uso domestico, sono solo alcuni dei prestigiosi pezzi che si potranno trovare nelle sale di Palazzo Roncale. Ad accompagnare la collezione un velo di mistero, tra ricerca e curiosità: Meryt e Baby. Sono questi i nomi delle due Mummie sempre appartenenti al prestigioso nucleo archeologico egizio dell’Accademia. Dopo…

Per saperne di più »

CENTENARIO GRANDE GUERRA 1918-2018 ABANO TERME

giovedì 19 aprile | domenica 4 novembre
Abano Terme Abano Terme, 35031 Italia + Google Maps

DAL 19 APRILE AL 4 NOVEMBRE 2018 Durante la Grande Guerra Abano assurse inaspettatamente a un ruolo di assoluto rilievo. Dal 1915 al 1917 Abano si trasformò in un grande ospedale di riserva per soldati feriti e ammalati che venivano accolti nelle ville e negli alberghi requisiti. Dopo la disfatta di Caporetto la situazione mutò e diversi comandi e uffici militari si trasferirono nel centro termale. L’Hotel Trieste (attuale Trieste & Victoria), ospitò il Comando Supremo dell’Esercito Italiano. L’Hotel Orologio,…

Per saperne di più »

Estate a Villa Draghi

domenica 29 aprile | domenica 28 ottobre
Villa Draghi, Via E. Fermi
Montegrotto Terme, 35036 Italia
+ Google Maps
Gratuito

Si parte domenica 29 aprile con la riapertura di Villa Draghi a Montegrotto Terme. Per tutte le domeniche fino al 28 ottobre la villa e il parco tornano a vivere di arte, cultura, creatività, benessere, ambiente e paesaggio grazie a mostre di pittura, scultura, fotografia, concerti di musica classica e moderna, danze popolari. Si racconterà della storia di Montegrotto, il lavoro nel nostro territorio. Verranno proposte escursioni, ginnastica all'aperto, passeggiate. Si parlerà di agricoltura biologica e alimentazione. Verranno riscoperti i…

Per saperne di più »
maggio 2018

Maggio Feriolese 2017

venerdì 4 maggio | lunedì 28 maggio
Feriole, Via Euganea, 34
Teolo, 35037 Italia
+ Google Maps

STAND GASTRONOMICO con Cucina Tipica, Bigoli di produzione propria, carne alla brace, vini locali. Giochi gonfiabili gratis, pesca di beneficenza, Angolo giovani. PROGRAMMA: 

Per saperne di più »

29^ Festa dei bigoli – Carbonara di Rovolon

sabato 5 maggio | domenica 27 maggio
Carbonara, Via San Giovanni Battista, 5
Rovolon, 35030 Italia
+ Google Maps

Tutti i fine settimana di maggio a Carbonara di Rovolon Stand Gastronomico con specialità "BIGOLI" e musica:  

Per saperne di più »

Aponus e Igea – Installazioni e allestimenti

venerdì 11 maggio | martedì 10 luglio
Montirone, via Pietro d'Abano, 20
Abano Terme, 35031 Italia
+ Google Maps

I giardini del Montirone trasformati in una sorta di museo d'arte moderna a cielo aperto. 13 installazioni di 14 artisti che si richiamano ad Aponus, dio protettore delle acque termali e Igea la dea della Salute   La Mostra curata da Daniela Antonello e Pierluigi Fornasier, associazione culturale Xearte e Comune di Abano Terme è visitabile durante i normali orari di apertura del Parco del Montirone.

Per saperne di più »
+ Esporta eventi