Rocotillo Bistrot

Il nuovo ristorantino del Quisisana: informale a pranzo, romantico a cena.

È stato inaugurato quest’anno il Rocotillo Bistrot, un ambiente luminoso che si apre sulla piscina esterna, pensato proprio per quegli ospiti che desiderano sfruttare al massimo il loro tempo di vacanza, magari con un pranzo veloce in accappatoio, per tornare poi a bordo piscina.

GLI ARREDI

Il Rocotillo è stato realizzato “in famiglia”: fortemente voluto dalla Signora Donatella per dare agli ospiti la possibilità di pranzare in modo informale, è stato progettato dai loro architetti e interior designer di fiducia, seguito personalmente dai figli Laura e Fabio.

Arredato nei toni chiari, ha il soffitto vetrato per catturare tutta la luce del sole anche nei giorni invernali. È infatti dotato di climatizzazione e riscaldamento, per accogliere gli ospiti tutto l’anno.

Colpiscono le pareti: a sinistra quella in metallo bianco è stata intagliata per ottenere una trama fiorita, a ricordo del vecchio glicine che ricopriva la terrazza, e che aumenta i giochi di luce; le altre pareti nero & oro sono state realizzate con una particolare rifinitura, che richiama la corteccia d’albero. L’effetto è meraviglioso e spinge gli ospiti a toccarlo per capire se è vero legno.   

IL MENU

A pranzo propone sia il menu del giorno servito al ristorante, sia un menu à la carte che propone primi e secondi di pesce, di cui l’astice è protagonista.

A cena l’atmosfera si fa più intima e romantica: lume di candela, luci soffuse, la piscina illuminata di sfondo, musica d’atmosfera. Oltre al menu del giorno servito al ristorante, il Rocotillo propone un menu degustazione di pesce, 5 portate in un crescendo di sapori tipici della cucina mediterranea (per il menu di pesce è necessaria la prenotazione entro le ore 12 del giorno stesso. Costo extra).

L’ideale collegamento tra il Bistrot e la vicina piscina è il Rototillo Pool Bar, rinnovato con lo stesso design, ideale per uno snack veloce o un aperitivo in totale relax. Aperto tutti i giorni dalle ore 10.30.