Luoghi e paesaggi incantevoli

SCOPRIRE il territorio

LE TERME in pillole

 

Il Castello del Catajo

Un imponente complesso ricco di storia, fascino e leggende costruita per celebrare la famiglia degli Obizzi e che, nel periodo di maggior fasto, era divenuto sede di una delle raccolte di reperti archeologici più importanti del Veneto.

Il Monastero di San Daniele

Costruito dai Signori da Montagnone tra il 1076/78 in onore di San Daniele diacono e martire, fu affidato ai Monaci Benedettini. Nel febbraio 1461 diventò casa dei Canonici Regolari del SS. Salvatore di Venezia.

Castello di Valbona

Un piccolo castello, situato ai piedi dei Colli Euganei lungo la sponda del canale Bisatto, che conserva ancora l’aspetto duecentesco e che oggi è quasi interamente visitabile

In Evidenza

Scoprire il territorio su due ruote

È Bici-Mania alle Terme di Abano e Montegrotto

Sia che siate appassionati ciclisti da strada, amanti dell’avventura su MTB, oppure turisti desiderosi di scoprire un territorio affascinante immerso nel verde tra Colli Euganei …

Il nuovo libro della Strada del Vino dei Colli Euganei

I COLLI EUGANEI: STORIE E PERCORSI TRA LE COLLINE DI VENEZIA

Un libro che presenta il nostro territorio in modo nuovo e accattivante: con Patricia Guy si viaggia a 360° tra natura, storia, arte, cultura, buon vino e ottimi cibi.

Per gli sportivi più allenati

80 KM SU DUE RUOTE TRA I PENDII DEI COLLI EUGANEI

Un percorso per gli amanti della bicicletta da strada, su fondo asfaltato, che alterna tratti in salita abbastanza lunghi, discese e tratti in pianura che consentano una veloce andatura.