Hotel Terme Quisisana – Abano Terme

Via i segni del tempo su viso e corpo

Blog Abano.it

Si chiama Tightening Thread l’innovativo trattamento lifting non chirurgico per viso e corpo

Con il passare degli anni, la “saggezza” si palesa sempre più evidente su viso e corpo, nonostante l’osservazione di una dieta equilibrata, un sano stile di vita, esercizio fisico. Che fare se non riusciamo ad accettare l’immagine che ci ritorna lo specchio?

All’Hotel Terme Quisisana il Dott. Michele Ceccarello, direttore sanitario del Centro Salute Quisisana, nonché esperto in medicina estetica e terapia alimentare, si è specializzato in una tecnica di lifting non chirurgico che può essere applicata con effetti immediati su viso e corpo, il tightening thread (letteralmente, filo che tira).

Questa tecnica di bioristrutturazione consiste nell’inserimento sottocute, nello spessore del derma, di fili in PDO (Polidyoxanone) per mezzo di sottilissimi aghi, fino a formare un reticolo. Questa rete di fili sottocutanei sostiene la cute e la distende, minimizzando ed eliminando le rughe, e stimola la produzione di collagene 1, che contribuisce ad una pelle più tonica e compatta.

Il trattamento è poco invasivo e praticamente indolore; gli effetti del trattamento sono duraturi: questi fili, infatti, si riassorbono naturalmente nell’arco di 8/10 mesi.

Le aree in cui si ottengono i maggiori risultati sono viso (guance, zona mandibolare), braccia, cosce, ovvero zone non troppo estese del corpo. Più è grande l’area da trattare, maggiore sarà il costo, visti i fili che dovranno essere impiegati.

A differenza di peeling e iniezioni, questo trattamento non limita le normali attività quotidiane e non “mostra” gli effetti in modo evidente. L’effetto lifting e tonicità è molto naturale.