13 Giugno: Sant’Antonio da Padova dal cielo

Questa è una data importantissima per i padovani e i tanti fedeli che ogni anno arrivano in Basilica e partecipano a celebrazioni e processione.

Quest’anno però gli assembramenti sono vietati. Ed è così che, in una situazione così particolare, il rettore della Basilica del Santo, padre Oliviero Svanera, grazie alla collaborazione del Comando Forze Operative Nord dell’Esercito, ha pensato che “se i fedeli non possono arrivare al Santo, sarà il Santo a raggiungere i fedeli”.

È così che, in una situazione unica come quella che stiamo vivendo, unica è la decisione presa dal rettore, che grazie alla il prossimo 13 giugno porterà il Santo ai padovani.

La statua del Santo (così viene chiamato dai padovani!) che contiene la “massa corporis” (le Sue ceneri) verrà sistemata su un elicottero militare e sorvolerà Padova e Provincia, in una processione dal cielo che arriverà ai luoghi simbolo della lotta al Coronavirus, portando la benedizione “a domicilio”.

Per sentirvi partecipi potrete vedere la diretta sulla pagina Facebook e YouTube della Basilica del santo, che trasmetterà anche tutte le altre celebrazioni della giornata, dalle 6 alle 22.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!