Colli Euganei – Jazz&Wine

Festival  Colli Euganei Jazz & Wine ritorna con una programmazione che associa i grandi eventi jazz al vino e alle eccellenze del territorio.

Concerti live dal fascino indimenticabile renderanno emozionanti le caldi notti d’estate. Nello scenario stupendo dei Colli Euganei le cantine prescelte vi accoglieranno e vi trascineranno per gustare il loro vino nel contesto di un festival nato con lo scopo di valorizzare il territorio e la cultura che esso rappresenta.

Luoghi meravigliosi come FAI – Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia, Il Borgo Medievale di Arquà Petrarca e le bellissime cantine inserite in contesti paesaggistici di rara bellezza, diventeranno il palco naturale dei concerti jazz in programma.

Visite guidate, degustazioni di vini e prodotti locali, incontri nelle sedi delle aziende produttrici. Nei luoghi dove il vino pregiato nasce e viene imbottigliato con arte e amorevole cura, ci sarà l’occasione per condividere e rendere ancora più le magiche notti dei Colli.

Sarà un edizione questa che sostiene la connessione con altre forme artistiche, dall’illustrazione alla narrazione e che continua la sinergia con il mondo dell’impresa, dell’innovazione e dell’alta formazione, a sostegno della cultura e della creatività.

Degustazioni, concerti, showcase che per l’edizione 2019 coinvolgono le bellezze delle città di Padova e Venezia, con eventi collegati alle cantine che restano protagoniste indiscusse di un format che si inserisce nel cartellone regionale Jazz & Wine Veneto.

Colli Euganei Jazz & Wine è organizzato da Associazione culturale Miles e Associazione culturale UpMusic, con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Lexus Padova Vicenza, Vicentinox srl, Bcc di Roma e con il patrocinio della città di Padova e dei Comuni coinvolti.

Il programma è sostenuto da FAI Fondo Ambiente Italiano, Strada del Vino dei Colli Euganei, un Tocco al Vino, Hilton Molino Stucky Venice, Proloco di Arqua’ Petrarca. Media partner Venezie Channel.