All’ AbanoRitz Hotel

Concerto Hang-Handpan
con Paolo Borghi

Venerdì 7 Giugno 2019, all’Abano Ritz Hotel di Abano Terme, sarà ospite Paolo Borghi per dare il benvenuto, con la sua musica Hang, alla stagione estiva.

Ipnotica, rilassante e raffinata, la musica di Paolo Borghi è insieme un messaggio e un massaggio sonoro, compiuto con la maestria di un giovane talento della musica e della musicoterapia. Seduto con le gambe incrociate le sue mani volano sui suoi Hang, in grado di produrre sonorità distensive e terapeutiche.

Vi aspetta nella sala degli Specchi, alle 21.45, con il suo Handpan.

L’ingresso è gratuito per gli ospiti dell’AbanoRitz. Per chi non volesse perdersi il concerto, l’Hotel ha preparato un pacchetto notte e concerto con utilizzo piscine, ad un prezzo super speciale:

Chi è Paolo Borghi

Paolo Borghi, di Guastalla Reggio Emilia, è musicoterapista diplomato a Firenze. Si avvicina alla musica attraverso la ricerca di strumenti particolari ed inusuali, perlopiù percussioni, che spesso costruisce personalmente. Da sempre appassionato alla street art.

Dal 2007 è suonatore di Hang, che nel dialetto bernese significa “mano”, percussione melodica di origine svizzera che fonde le sonorità di strumenti antichi e tradizionali come lo Steelpan (Trinidad) e anfore sonore. Unico in Italia a possederne 5 di originali.

Da questo particolare strumento, nascono sonorità affascinanti, che colpiscono nel profondo anche l’ascoltatore meno attento.