È Carnevale! Vivi questa magia!

Programma Carnevale Padova e provincia

Il periodo più divertente, allegro e colorato dell’anno è arrivato. Piccoli paesi che si trasformano in divertenti scenari animati.

È con il Carnevale della città di Este che si aprono le danze:

Il primo appuntamento è Domenica 24 Febbraio a Deserto d’Este alle ore 15 con musica e intrattenimenti, gare di mascherine e di frittelle, gonfiabili per bambini, thè e cioccolato per tutti e per finire una lotteria a premi.Sabato 2 marzo, invece, i festeggiamenti si sposteranno a Schiavonia per un pomeriggio interamente dedicato ai bambini. Un gruppo di animatori coinvolgerà i ragazzi con una simpatica rappresentazione dal titolo “Scooby Doo aiutaci tu”. Non mancheranno coriandoli, dolcetti e frittelle per tutti.

Domenica 3 Marzo, il grande evento: la sfilata dei carri allegorici lungo le vie e le piazze del centro di Este (in caso di maltempo sarà rinviata a domenica 10 marzo) con la partecipazione della Banda Cittadina e del Gruppo Majorettes di Villa Estense. Non mancheranno truccabimbi, cospaly, giochi e bancarelle con dolciumi, frittelle e zucchero filato.

Anche il Centro di Padova, domenica 3 Marzo diventa un teatro all’insegna del divertimento e dell’allegria per grandi e piccoli, con una grande parata che si snoderà nelle vie del centro storico passando per il Liston per poi arrivare in Prato della Valle.
Dalle ore 15.30 Prato della Valle accoglie la grande sfilata dei carri allegorici: intorno all’Isola Memmia sfileranno in successione 10 carri per aggiudicarsi “La Gallina Padovana d’Oro”, l’ambito premio del Carnevale di Padova. Nel pomeriggio numerose vie del centro storico faranno da scenario a parate itineranti di ogni genere: marching dal ritmo brasiliano, sfilate di gruppi musicali in costume d’epoca, trampolieri mascherati e tanti altri artisti in costume.
Verso le ore 17.30, tutti gli artisti, provenienti dalla vie del centro storico, confluiranno verso Prato della Valle per terminare tutti insieme i festeggiamenti. Gran finale con la premiazione del carro più bello e caratteristico.

Il 10 Marzo alle ore 15, la 9a edizione del carnevale di Solesino, targato “Voglio tornare negli anni 90”. Uno show unico, incredibile, emozionante con Gigi d’Agostino, Gabry Ponte, 883, Eiffel 65, Corona.. tutti gli artisti che ci hanno fatto ballare negli anni ’90 ritornano in un unico pomeriggio.

A tenere il clima allegro del mese di Marzo, conclude il Carnevale di Monselice, domenica 17 marzo alle ore 15 con la sfilata dei carri allegorici per le vie del centro storico accompagnati da allegre e colorate maschere.

Un mese ricco di eventi per i grandi che amano tornare piccoli e per i piccoli che amano travestirsi da i loro personaggi preferiti.