Effetto domino ad Abano Terme

Continuano le riprese del regista Alessandro Rossetto ad Abano Terme.

La casa di produzione padovana Jolefilm continua le riprese del film “Effetto Domino” del regista Alessandro Rossetto, tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore padovano Romolo Bungaro.

Fra i 700 candidati che si sono presentati gli scorsi giorni nei centri di Abano Terme e Padova,  sono state scelte 140 comparse,  tra i 18 anni e over 80.  Attori non protagonisti oltre ad un cast di attori veneti e nazionali fra i quali Nicoletta Maragno, Vasco Mirandola, Stefano Scandaletti, Valerio Mazzuccato, Roberta de Soller, Maria Roveran, Mirko Artuso, Diego Ribon, Marco Paolini.

La rappresentazione, nella città fra alberghi nuovi e dismessi, non segue in dettaglio la trama del romanzo, la sceneggiatura di Rossetto e Caterina Serra riserva alcune modifiche.

Il film tratterà il caso di una cittadina termale, che resiste al turismo di massa.

La location è la città di Abano Terme, dove un’impresa edile e il suo geometra di fiducia inseguono il sogno di trasformare venti alberghi dismessi della zona in residenze di lusso per anziani agiati. Questo sogno, viene poi frantumato dal mancato finanziamento delle banche.

Attendiamo, con gran curiosità, di vedere il film della nostra cittadina nelle sale del cinema.

Uno dei primi ciak del film “Effetto Domino”: da sinistra Vasco Mirandola,
Mirko Artuso ed il regista Alessandro Rossetto.