Da vedere in provincia e non solo

Eventi da vedere

Prossimi Eventi

Meteo Abano

Trova Evento

Abano e dintorni

In Evidenza

Centro Culturale Altinate San Gaetano

Dinosauri giganti a Padova dall’Argentina

Dall’8 ottobre al 26 febbraio 2017

Per la prima volta in Italia una delle più importanti mostre scientifiche sull’evoluzione dei dinosauri, con reperti unici provenienti tutti da un territorio paleontologicamente ricco come l´Argentina e mai esposti nel nostro Paese.

Palazzo Zabarella – Padova

L’IMPRESSIONISMO DI ZANDOMENEGHI

Dal 1 ottobre al 29 gennaio 2017

Federico Zandomeneghi (Venezia 1842 – Parigi 1917).
La mostra, con circa cento opere, intende ripercorrere dagli esordi, in cui fu profondo il legame con Firenze e la rivoluzione dei Macchiaioli,…

Da non perdere

Ultimi Inseriti

Marc Chagall “anche la mia Russia mi amerà”

Nuova, importante esposizione monografica su Marc Chagall. Una selezione esemplare di oltre cento opere, circa 70 i dipinti su tela e su carta oltre alle due straordinarie serie di incisioni e acqueforti pubblicate nei primi anni di lontananza dalla Russia, “Ma Vie”, 20 tavole che illuminano la sua precoce e dolorosa autobiografia, e “Le anime morte” di Gogol, il più profondo sguardo sull’anima russa della grande letteratura.

LA QUERCIA DI DANTE e mostra "Visioni dell'Inferno"

A Rovigo, a Palazzo Roncale, una mostra rievocherà la storia della “Grande Quercia di Dante”, proponendo immagini dell’albero e della sua caduta, esponendo anche una “reliquia” del Patriarca e insieme a un’opera che Miranda Greggio realizzò intorno al tronco abbattuto, ricavandone una specie di “sindone”. All’Omaggio alla Grande Quercia si affiancherà un Omaggio al Poeta. Il suo fulcro sarà la mostra “Visioni dell’Inferno”, rievocazioni della prima Cantica affidate a tre artisti internazionali, uno per ciascuno degli ultimi tre secoli.

Mostra "L'Egitto di Belzoni"

mostra dedicata al padovano Giovanni Battista Belzoni, esploratore, ingegnere, pioniere dell’archeologia moderna e dell'egittologia.

Van Gogh, Monet, Degas a Palazzo Zabarella - Padova.

Padova, famosa per la rinomata Cappella degli Scrovegni di Giotto, ospiterà a Palazzo Zabarella dal 26 ottobre 2019 al 1 marzo 2020, la mostra VAN GOGH, MONET, DEGAS – The Mellon Collection of French Art from The Virginia Museum of Fine Arts, una rassegna di oltre 70 opere di Edgar Degas, Eugène Delacroix, Claude Monet, Pablo Picasso e Vincent van Gogh e altri, per celebrare, dal Romanticismo al Cubismo, Paul e Rachel ‘Bunny’ Lambert Mellon, due tra i più importanti e raffinati mecenati del Novecento.

ABANO STREET CHRISTMAS 2019

Dal 30 Novembre 2019 al 6 Gennaio 2020 Abano Terme (Pd) torna a vestirsi del calore e della magia del Natale con ABANO STREET CHRISTMAS.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!