Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

“Eve Arnold, all about women” – Mostra a Villa Bassi Rathgeb

venerdì 17 Maggio - 8:00 | domenica 8 Dicembre - 17:00

Venerdì 17 maggio, l’inaugurazione, a Villa Bassi Rathgeb, della mostra “Eve Arnold, all about women”, la prima retrospettiva italiana dedicata ai celebri ritratti femminili della grande fotografa statunitense.

Che si tratti delle donne afroamericane del ghetto di Harlem, dell’iconica Marylin Monroe, di Marlene Dietrich o delle donne nell’Afghanistan del 1969, poco cambia. L’intensità e la potenza espressiva degli scatti di Eve Arnold raggiungono, sempre, livelli di straordinarietà.
Eve Arnold, figlia di un rabbino emigrato dalla Russia in America, contende ad Inge Morath il primato di prima fotografa donna ad essere entrata a far parte della Magnum. Furono infatti loro due le prime fotografe ad essere ammesse a pieno titolo nell’agenzia parigina fondata da Robert Capa nel 1947. Un’agenzia prima di loro, riservata a solo grandi fotografi uomini come Henri Cartier Bresson o Werner Bischof.

La mostra proposta da Suasez con la curatela di Marco Minuz e in collaborazione con Magnum Photos resterà allestita presso il Museo Villa Bassi Abano Terme fino al prossimo 8 dicembre.

Per ulteriori informazioni: www.museovillabassiabano.it

Dettagli

Inizio:
venerdì 17 Maggio - 8:00
Fine:
domenica 8 Dicembre - 17:00

Luogo

Villa Bassi Rathgeb
via Appia Monterosso, 52
Abano Terme, 35031 Italia
+ Google Maps

Dettagli

Inizio:
venerdì 17 Maggio - 8:00
Fine:
domenica 8 Dicembre - 17:00

Luogo

Villa Bassi Rathgeb
via Appia Monterosso, 52
Abano Terme, 35031 Italia
+ Google Maps