All’AbanoRitz secondo Evento In-Suite

Seduzione & Profumo

IN-SUITE / Venerdì 27 aprile 2018 ore 17.30

Un viaggio alla scoperta degli angoli segreti dell’AbanoRitz tra le curiosità botaniche del suo parco-giardino fino al mito del profumo e delle essenze come potenti strumenti di seduzione narrati nelle suite dell’Hotel.

Una passeggiata nel verde del Parco dell’Hotel, accompagnati da un esperto botanico che narrerà di parchi, orti e giardini e i loro profumi, alla scoperta degli oltre 50 tipi di piante diverse presenti nei 6.000 mq di parco privato.

Profumi dicevamo… un mito che ci ricorda un potente strumento di seduzione, narrato nei secoli da leggende e racconti. Nella Sala degli Specchi al primo piano, The Merchant of Venice farà vivere una straordinaria esperienza olfattiva, svelando la magia di fragranze ottenute da ingredienti a noi vicini e di provenienza da tutte le parti del mondo.

Venezia è sempre stata un punto di riferimento per la tradizione profumiera mondiale. Le “MUDE”, le rotte navali che la collegavano a tutto il mondo, consentivano di reperire materie prime che gli artigiani profumieri poi rielaboravano in nuove fragranze.

In-Suite, seguiranno aneddoti sui profumi, sorseggiando un aperitivo aromatico creato proprio per questa Serata.

Quando: venerdì 27 aprile, ore 17.30
Dove: AbanoRitz Inizio Evento dal Parco privato adiacente la piscina esterna
Prenotazione: non necessaria; Evento aperto anche a chi non alloggia.
Consigliamo: Cena à la carte presso il Ristorantino Vintage Il Brutto Anatroccolo (gradita prenotazione).

In collaborazione con The Merchant of Venice e il Gruppo Giardino Storico Università di Padova.

Evento organizzato da My B Mood.