Novità e approfondimenti

NEWS da leggere

Un consiglio al giorno, toglie il dolore di torno

Dice il saggio …

"Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere."

Jim Rohn

Fibromialgia: l’urlo di un corpo non ascoltato

Colpisce spesso già a partire dai 30/40 anni e soprattutto donne. Molti medici e terapisti ritengono che la fibromialgia sia la conseguenza di un tanto prolungato quanto errato utilizzo della nostra struttura osteo-muscolare, di cui abbiamo ignorato la sintomatologia dolorosa. È come se il corpo, inascoltato, urli più forte per farsi sentire. Il dolore diffuso compromette mobilità, crea nuovo dolore in un circolo vizioso, indebolisce i muscoli, li contrae e influisce sulla vita quotidiana e lavorativa, sullo stato umorale. Le terapie termali offrono gran beneficio contro la fibromialgia: in primis un ciclo di fango-balneoterapia termale, ma anche sedute di kinesiterapia e mobilizzazione in acqua termale sono molto efficaci a scopo antalgico. È fondamentale che questo tipo di trattamento sia effettuato in un momento di vacanza: l’interruzione della routine stressante ed il riposo amplificano l’effetto del ciclo di terapie. Luca Malisardi – Fisioterapista presso Hotel Terme Bristol Buja

In Evidenza

Il percorso life booster Vyta è ideale per chi si pone come obiettivo la longevità.

METODO VYTA AL PLAZA HOTEL

Un innovativo percorso life-booster di screening, prevenzione e rigenerazione disegnato intorno al vostro habitat biologico…

Stress? Insonnia? Problemi con il jet-lag?

Relax & Rest all’Hotel Quisisana

Un’esperienza decisamente rilassante a livello corporeo e mentale, ideale per chi soffre di ansia, nervosismo, insonnia e stress.

Il momento più delicato della giornata? Sicuramente la sveglia mattutina.

Il benessere mattutino con la Musica

Svegliarsi di buon umore e pieni di energia è l’essenziale per affrontare una lunga ed intensa giornata…

L’Agopuntura alle Terme.

LA TERAPIA DEL DOLORE

Cos’è l’agopuntura, quali sono i suoi benefici e dove potete provarla se desiderate soggiornare alle Terme di Abano-Montegrotto Terme.