Novità e approfondimenti

NEWS da leggere

Un consiglio al giorno, toglie il dolore di torno

Dice il saggio …

"Se dipendesse da me renderei contagiosa la salute invece che la malattia."

Robert Ingersoll

Fibromialgia: l’urlo di un corpo non ascoltato

Colpisce spesso già a partire dai 30/40 anni e soprattutto donne. Molti medici e terapisti ritengono che la fibromialgia sia la conseguenza di un tanto prolungato quanto errato utilizzo della nostra struttura osteo-muscolare, di cui abbiamo ignorato la sintomatologia dolorosa. È come se il corpo, inascoltato, urli più forte per farsi sentire. Il dolore diffuso compromette mobilità, crea nuovo dolore in un circolo vizioso, indebolisce i muscoli, li contrae e influisce sulla vita quotidiana e lavorativa, sullo stato umorale. Le terapie termali offrono gran beneficio contro la fibromialgia: in primis un ciclo di fango-balneoterapia termale, ma anche sedute di kinesiterapia e mobilizzazione in acqua termale sono molto efficaci a scopo antalgico. È fondamentale che questo tipo di trattamento sia effettuato in un momento di vacanza: l’interruzione della routine stressante ed il riposo amplificano l’effetto del ciclo di terapie. Luca Malisardi – Fisioterapista presso Hotel Terme Bristol Buja

In Evidenza

7 marzo: al via la stagione 2020

RIAPRE L’HOTEL TERME QUISISANA

I lavori di questi mesi si notano subito, perché pensilina preesistente è stata sostituita da un porticato con robuste colonne…

Il Continental festeggia 35 anni di “carriera” nell’hotellerie

HAPPY BIRTHDAY CONTINENTAL

Per fare festa in grande, al Continental negli ultimi due mesi si è lavorato intensamente per rinnovare la Hall e la zona bar…

I nostri comuni termali non sono sottoposti ad alcuna limitazione o restrizione

CORONAVIRUS: INFORMAZIONI

Mentre i media si dedicano a conteggi e contagi, la vita nelle città termali di Abano e Montegrotto Terme scorre come sempre…

4 weekend speciali per celebrare l’uscita della raccolta Super8

Super8! all’AbanoRitz weekend di marzo in festa

4 weekend speciali per celebrare l’uscita della raccolta Super8, racconti di 8 scrittori fra le voci più interessanti della generazione under 40 della letteratura italiana

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!