Terra di Vini… e di solidarietà
Vo’ è un paese immerso nei Colli Euganei, situato a 18 Km da Abano e Montegrotto. Quattro mesi fa questo paese ha compreso per primo, e a caro prezzo, che il Covid-19 non era una banale influenza.
Da focolaio e zona rossa, Vo’ (con i suoi residenti) si è fatto conoscere ed è diventato esempio agli occhi di tutti per la disciplina, la generosità, la collaborazione e la voglia di Ripartenza, tanto da essere scelto dal Presidente Mattarella per inaugurare il nuovo anno scolastico il prossimo settembre.
Vo’ è anche luogo diVino: una terra preziosa dove si coltivano viti che producono ottimi vini. Tra le aziende vitivinicole che qui hanno sede o che hanno terreni a vite, a Vo’ ha sede la Cantina dei Colli Euganei, che in collaborazione con il Comune lancia il nuovo marchio VO’ sulle etichette di due vini caratteristici del nostro territorio: il Serprino DOC, la bollicina tipica dei Colli Euganei, e il Rosso DOC.
L’obiettivo è semplice: contribuire al rilancio dell’economia locale e mostrare la generosità di Vo’ ancora una volta, sostenendo la ricerca scientifica contro il Covid-19.
Per ogni bottiglia di VO’ Serprino o Rosso acquistato nei supermercati, infatti, 1 euro del ricavato andrà devoluto all’Università di Padova per la ricerca.
L’invito quindi è ad acquistare questi vini per i vostri brindisi e i vostri pasti, per fare un regalo, per sentirvi parte di un progetto.
PS il vino nella foto lo abbiamo già bevuto: buonissimo!!! Grazie Vo’!