Cinema: “La vita accanto” – “It Ends With Us – Siamo noi a dire basta” – “Inside Out 2”
La vita accanto
Regia di Marco Tullio Giordana. Un film con Sonia Bergamasco, Paolo Pierobon, Valentina Bellè, Beatrice Barison, Sara Ciocca. Genere: Drammatico, – Italia, 2024, durata 100 minuti
Trama: “La Vita Accanto”, film diretto da Marco Tullio Giordana, racconta la storia di una ricca famiglia vicentina molto influente, formata da Maria (Valentina Bellè), suo marito Osvaldo (Paolo Pierobon) e da Erminia (Sonia Bergamasco), sorella gemella di lui. Quest’ultima è una pianista di successo.
Quando Maria rimane incinta e partorisce Rebecca (Beatrice Barison), la famiglia rimane un po’ sconvolta nel notare che la bambina, sana e molto bella, ha una macchia purpurea vistosa, che si estende per mezza faccia. Quel segno che le copre metà volto porta i genitori allo sconforto. Quella macchia diventa soprattutto per Maria una vera e propria ossessione, che la porterà a rifiutare le sue responsabilità come madre.
Rebecca cresce e trascorre la sua intera adolescenza vivendo nella vergogna e con un profondo desiderio di nascondersi dallo sguardo altrui. Sin da bambina, però, mostra una grande dote musicale e la prima a riconoscere questo suo talento è la zia Erminia. Rebecca inizia a studiare pianoforte con lei e sarà proprio grazie alla musica che affermerà se stessa e allevierà il disagio dato dalla macchia.
—- SABATO 12, ore 18,00 – DOMENICA 13, ore 21,00
It Ends With Us – Siamo noi a dire basta
Regia di Justin Baldoni. Un film con Blake Lively, Justin Baldoni, Jenny Slate, Brandon Sklenar, Hasan Minhaj. Genere: Drammatico, Sentimentale, – USA, 2024, durata 130 minuti.
Trama: Lily Bloom è uno spirito libero che ha i fiori persino nel nome. Dopo il funerale del padre, dove non è riuscita a pronunciare l’elogio funebre, Lily si è trasferta dal Maine a Boston con l’intenzione di aprire un negozio di – che altro? – fiori. Appena arrivata incontra Ryle Kincaid, neurochirurgo bello e tenebroso, che si rivelerà essere il fratello della sua assistente fioraia, Allysa. Ma Ryle non è tipo da rapporto stabile, e per un po’ Lily resiste alle sue lusinghe. La donna è anche tormentata da alcuni eventi traumatici del suo passato: il padre picchiava la moglie, e ha fatto lo stesso con il primo amore della figlia, Atlas -che Lily ancora ricorda con nostalgia. Quando finalmente Lily cede alle attenzioni di Ryle sarò proprio il ricordo di Atlas a scatenare il lato dark dell’uomo, con cui Lily dovrà fare i conti.
—- SABATO 12, ore 21,00 – DOMENICA 13, ore 18,00
Inside Out 2
Regia di Kelsey Mann. Genere: Animazione – USA, 2024, durata 96 minuti.
Trama: Il film segue Riley durante la sua adolescenza mentre incontra nuove emozioni.
—- DOMENICA 13, ore 15,30
- Dove si svolgerà: Cinema Teatro Marconi Via Pio X, 1