
Abano in Fiore
Abano in fiore, per il secondo anno presenta nel Parco Urbano una serie di proposte legate al giardinaggio con esposizione arboree, arredo giardino, prodotti tradizionali ed artigianali, incontri e conferenze.
APPUNTAMENTI
Nelle giornate dell’1 e 4 maggio, presso lo stand di Elite Giardini ,verrà presentato un innovativo sistema di nebulizzatore anti zanzare.
Nella giornata del venerdì 2 maggio avremo ospite l’APE CAR della Fondazione IRPEA-ETS che porta avanti il progetto di agricoltura urbana e sociale. La coltivazione in orto e la lavorazione in serra coinvolgono persone con disabilità cognitiva , alcune delle quali effettuano percorsi di inserimento lavorativo.
I giorni 3 e 4 maggio mostra di bonsai a cura dell’Associazione DELTA BONSAI
Dal 1998 l’Associazione Delta Bonsai, promuove la cultura e la divulgazione del Bonsai in tutti i suoi molteplici aspetti, mediante incontri settimanali, corsi principianti/avanzati, mostre manifestazioni. Gli incontri sono seguiti e coordinati dal maestro Vittorio Zagato riconosciuto come uno dei massimi esperti a livello nazionale
Grazie alla collaborazione con Veneto Agricoltura ,avremo uno stand interamente riservato alle essenze forestali di piante autoctone del Veneto. Inoltre, domenica 4 maggio alle ore 18:00 ,presso la Sala del Popolo all’Hotel Patria ,Viale delle Terme 56 Abano Terme, il Dott. Marco Rossetto-Capovivaio parlerà su: “La storia, l’attualità, ed il futuro dei boschi veneti”. Dalle selve alla Serenissima, da Vaia a Natura 2000.
Domenica 4 maggio sarà presente con degli stand, la Pro Loco di Polverara , entità con finalità turistiche ,naturalistiche, culturali ,storiche ed enogastronomiche, che promuoverà la propria sagra di dicembre, portando alcuni esemplari della sua famosa gallina (razza pregiata per la sua storia e squisita come piatto culinario tradizionale).
Il Parco urbano Urbano verrà arredato grazie al prezioso contributo di due prestigiose aziende:
1) IL GIARDINO DI CORTEN
Questo è un marchio che nasce da oltre 150 anni di storia aziendale della famiglia Schneider a Sauris In Friuli Venezia Giulia.
Il Giardino di Corten è un officina creativa , in cui vengono progettati e realizzati prodotti pensati per l’outdoor, di qualità eccellente dal carattere distensivo. Le soluzioni di arredo e gli accessori , sono progettati per rendere più belli e vivibili gli spazi esterni, che siano giardini, terrazze, dehors, città.
2) COOPERATIVA SOCIALE GIRASOLE
La Cooperativa ha lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana ed alla integrazione sociale di persone con iniziale difficoltà di inserimento nella vita sociale e produttiva, attraverso la gestione di un attività di floricoltura.
- Dove si svolgerà: Parco Urbano Termale-Piazza Todeschini