
Donna con il cappello
Con il Patrocinio della regione del Veneto e del Comune di Este, va in scena la sesta edizione di ”Donna con il cappello”, un tuffo nel passato quando nell’elegante centro storico della città si passeggiava non senza gli altrettanto eleganti copricapi.
Domenica 21 settembre in Piazza Maggiore tutti possono essere attori e spettatori: basta indossare un cappello e unirsi ai figuranti.
In questa domenica settembrina Este è avvolta dalla magica atmosfera della Bella Epoque e dintorni (1800/1900).
Ore 11:30 Inaugurazione ufficiale con l’intervento delle Autorità. A seguire la Delegazione si sposterà al Gabinetto di Lettura, accolti dalla compagnia Teatro Veneto città di Este e l’ass.ne culturale “Villa Dolfin Boldu—, per inaugurare la mostra Vintage “Da Ieri ad Oggi” dove sono in esposizione le ceramiche della ditta “ESTE CERAMICHE E PORCELLANE” e della linea “I REAlizzabili” di Fondazione MEA ETS, VIDEOSTORIA documentari ed altre interessanti novità.
Ore 15.00: in piazza i giovani Allievi della Scuola “IL CENACOLO” di Villa Estense e le Damine di Adria allieteranno il pubblico.
Ore 16:00: Carlo Alberto Pasin, Elena Contin, Diego Turatto…e le loro voci!
Ore 17:30: Sfilata di moda “Da Ieri ad Oggi”. Durante la giornata esibizioni FEUERFEST compagnia di danze storiche RIZOMA DANZE di Este, DAME E DAMINE di Adria.
Sono previste visite guidate al Gabinetto di Lettura ore 14.30 – 15.00 – 15.30 su prenotazione obbligatoria al n. 371-4346949 Valeria.
Inoltre, musica, danze e canti, esposizione di oggetti d’epoca, carrozze, auto storiche.
- Dove si svolgerà: Piazza Maggiore