Giornata aperta alle Fattorie Didattiche
Domenica 12 ottobre si svolge la ventiduesima edizione dell’evento organizzato dalla Regione del Veneto, in collaborazione con le Organizzazioni professionali agricole, che si propone l’obiettivo di promuovere le Fattorie didattiche iscritte all’Elenco regionale come luoghi di apprendimento, incontro e benessere per le persone di tutte le età.
Domenica le Fattorie didattiche aprono le loro porte, organizzando visite guidate gratuite e, alcune di loro, laboratori a pagamento, per piccoli e grandi, a un prezzo promozionale, collegati alla propria identità, produttiva e territoriale.
La tematica unificante di tutti i percorsi didattici quest’anno è la proposta di esperienze didattiche, sociali ed emotive per costruire e allenare nuove abilità di vita, collegandosi al bisogno di acquisire nuove competenze per affrontare le difficoltà del mondo contemporaneo, in quell’area educativa emergente che va sotto il nome di Antifragilità.
La prenotazione è obbligatoria, sia per la visita guidata che per l’iscrizione ai laboratori a numero chiuso, contattando direttamente il Responsabile della Fattoria didattica.
Come scegliere la Tua Fattoria Didattica Aperta?
Per conoscere la geolocalizzazione, gli orari di apertura (solo mattina, solo pomeriggio, tutta la giornata), la modalità della proposta (visita guidata gratuita e/o laboratori a pagamento a un prezzo promozionale) e come contattare il responsabile delle Fattorie Didattiche Aperte domenica 12 ottobre in Provincia di Padova, clicca su Google Maps.
- Dove si svolgerà: Località varie del Veneto

