api miele

𝗔𝗽𝗶, 𝗙𝗶𝗼𝗿𝗶 𝗲 𝗠𝗶𝗲𝗹𝗲 e l’importanza delle api a livello ambientale, gastronomico e salutistico.

Museo Villa Bassi Rathgeb ospiterà, domenica 21 maggio, questo importante Evento offrendo proposte diversificate per bambini e adulti.

Alle ore 10.30 Inaugurazione della Mostra “𝗖𝗲𝗻𝘁𝗼𝗺𝗶𝗲𝗹𝗶 𝗱’𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮” aperta fino alle ore 18.30 con la presentazione dei mieli di ogni regione, corredati da schede descrittive. Verrà messa in evidenza l’importanza fondamentale che le api hanno nell’impollinazione delle piante, scopriremo i loro prodotti, primo fra tutti il miele e conosceremo le piante officinali e spontanee utilizzate dalle api stesse.

Alle ore 11.00 “La vita dell’ape”, la presentazione ai bambini della mostra, l’𝗮𝗿𝗻𝗶𝗮 𝗱𝗶𝗱𝗮𝘁𝘁𝗶𝗰𝗮 e la distribuzione di un sacchettino di semi di fiori e piante mellifere da portare a casa per aiutare le api e gli altri impollinatori.

Dalle ore 11.00 alle 12.30 e dalle ore 15.30 alle 17.30 𝗱𝗲𝗴𝘂𝘀𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗲 guidate da esperti e i due 𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗯𝗮𝗺𝗯𝗶𝗻𝗶 “Palline di semi per le amiche api” e “Costruire oggetti con la cera”.

Non mancherà il ricco mercatino dedicato al miele , ai prodotti derivati, alle erbe aromatiche e spontanee.

Evento organizzato da Veneto a Tavola in collaborazione con l’Assessore alla Cultura del Comune di Abano Terme, Michela Allocca, APAPad – Associazione Patavina Apicoltori in Padova e CoopCulture.

  • Dove si svolgerà: Villa Bassi Rathgeb, Via Appia Monterosso 52

Data

21 Mag 2023
Expired!

Ora

10:30 - 18:30

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni

Luogo

Abano Terme
Maggiori informazioni