Cinema: “Foglie al Vento” , “Madame web”, “Le avventure del piccolo Nicolas”
Foglie al Vento
Un film di Aki Kaurismäki. Con Alma Pöysti, Jussi Vatanen, Janne Hyytiäinen, Nuppu Koivu.
Genere: Commedia, Ratings: Kids+13,
Durata: 81 min.
Nella notte di Helsinki si incontrano due solitudini, quella di un operaio meccanico e di una cassiera di supermercato. Entrambi hanno il desiderio di conoscersi meglio ma un numero di telefono scritto su un foglietto viene perduto e quindi l’incontro viene rinviato mentre la loro situazione sul versante sociale non sta affatto migliorando. Soprattutto per lui che non riesce a smettere di bere alcolici.
Sabato alle ore 18.00 e domenica ore 21.00.
Madame web
Regia di S.J. Clarkson. Un film con Dakota Johnson, Sydney Sweeney, Isabela Moner, Celeste O’Connor, Tahar Rahim.
Genere: Azione, Avventura, Fantascienza,
Durata: 116 minuti.
“Nel frattempo, in un altro universo…”, Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. Dakota Johnson interpreta la protagonista, Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce.
Sabato alle ore 21.00 e domenica ore 18.00.
Le avventure del piccolo Nicolas
Regia di Amandine Fredon, Benjamin Massoubre. Un film con Alain Chabat, Laurent Lafitte, Simon Faliu, Marc Arnaud, Alban Aumard.
Genere: Animazione,
Durata: 82 minuti.
Nicolas è un bambino vispo ma di buon cuore. Il suo sguardo creativo e imprevedibile trasforma in avventura ogni piccolo momento di quotidianità: i siparietti in famiglia, i giochi, la scuola, le gite al mare. E apre un universo di possibilità dove, a volte, un personaggio dei fumetti può arrivare persino a parlare coi suoi creatori. Il piccolo Nicolas, l’amatissimo personaggio creato da René Goscinny (papà di Asterix e Obelix e penna di Lucky Luke) e Jean-Jacques Sempé, torna al cinema in un film delicato e divertente, che adatta per la prima volta in animazione alcune delle sue avventure più originali e colorate. E fa riscoprire anche agli adulti, attraverso gli occhi dei più piccoli, un mondo gioioso e spensierato. Perché non siamo mai più stati tanto felici quanto lo eravamo da bambini.