Anfiteatro del Venda : Edoardo Prati – Aspettando Cantami d’amore
A proposito di
Aspettando “Cantami d’amore”
Scritto da Edoardo Prati, Manuela Mazzocchi e Enrico Zaccheo
Regia Enrico Zaccheo
Edoardo Prati sceglie alcuni dei più suggestivi palcoscenici estivi per proporre una versione “in divenire” del suo primo spettacolo “Cantami d’amore” che debutterà in autunno.
Un’occasione speciale per assistere alle prove aperte di un ragazzo di vent’anni, ascoltare il suo racconto, la sua visione delle cose unica e delicata che si mescola alle pagine più belle della letteratura classica da Lucrezio a Battiato.
Dopo aver conquistato tutte le generazioni sui social, Edoardo porta sul palcoscenico la sua naturalezza e intraprende un viaggio nella letteratura e nella musica, attraverso le parole che i grandi poeti hanno scelto nel tempo per cantare d’amore.
Edoardo Prati
Edoardo Prati è un giovane appassionato di studi classici che ha trovato sui social un modo innovativo e dinamico per condividere la sua passione.
Dall’antica Grecia a Roma, fino ai grandi pensatori moderni, Edoardo offre ai suoi follower inediti spunti di riflessione collegando epoche diverse svelando l’inaspettata attualità del pensiero antico.
Il suo talento è quello di rendere accessibili a tutti, attraverso i social, temi e pensieri complessi aprendo al suo pubblico le porte non solo dei classici della letteratura ma anche di filosofia, storia, arte e musica.
L’Anfiteatro del Venda
L’Anfiteatro del Venda è uno spazio verde attrezzato ospitato all’interno dei vigneti della azienda agricola Ca’ Lustra – Zanovello, nel cuore dei Colli Euganei, 20 km a sud di Padova.
Nel 2013, appena sopra i vigneti più alti e panoramici e giusto al margine dei boschi del monte Venda, è stato allestito questo teatro naturale.
Naturale perché il luogo ne aveva già la forma, essendo un vecchio fronte di frana per via di una sorgente appena sovrastante, ora convogliata.
E naturale perché immerso nella vegetazione, in un silenzio fatto di canti dei grilli e rumori del bosco, con un panorama nel quale gli occhi possono viaggiare dal vicino eremo del monte Rua fino alla laguna di Venezia, o ai primi Appennini.
L’intento è molteplice: avere un luogo in cui fare didattica ambientale, cercare di vitalizzare la scena culturale e il confronto all’interno del Parco, e portare sempre più persone delle città limitrofe a scoprire la bellezza dei nostri colli e della valle di Faedo in particolare, ospitando eventi e spettacoli di richiamo.
L’attrezzatura è minimale, ci si siede sull’erba davanti al grande palco di larice; c’è una casetta di legno per l’accoglienza e la mescita del vino, e i servizi igienici.
Prossimi eventi in programma: (in corso di aggiornamento )
4 agosto
Emiliano Toso – Spirito Libero
5 agosto
Timber Timbre
9 agosto
A Lume di Candela – Davide Scarabottolo piano solo
10 agosto
A Lume di Candela – Patrik Roncolato chitarra solo
23 agosto
Marco e Pippo – Simpi The Best
28 agosto
Fink
31 agosto
Relics – Pink Floyd Tribute
6 settembre
Ele A
- Dove si svolgerà: Anfiteatro del Venda: via Sottovenda