
Giornata regionale del turismo fluviale
La Regione del Veneto, con legge regionale del 13 marzo 2024 n. 5 “Disposizioni per il riconoscimento, la valorizzazione e la promozione del turismo fluviale ed il sostegno delle comunità rivierasche”, si è impegnata a promuovere il turismo fluviale, quale forma di offerta turistica sostenibile in cui l’attrattiva è fondata sul patrimonio di risorse paesaggistiche, naturali, storiche, culturali, produttive, sportive ed enogastronomiche che contraddistinguono le comunità rivierasche.
La Regione del Veneto in collaborazione con il Comitato Regionale Unpli Veneto invita a vivere gli angoli più suggestivi del territorio regionale per celebrare assieme la Giornata Regionale del Turismo Fluviale.
BATTAGLIA TERME (PD): La proposta propone emozionanti passeggiate in barca a remi a bordo di una tipica Caorlina del Circolo Remiero “El Bisato” di Battaglia Terme. Nel corso della navigazione fluviale saranno illustrati a bordo le realtà monumentali visibili e la storia, la morfologia e l’importanza commerciale del fiume fino agli anni ’60.
Prenotazioni: 3286649709;elbisato@gmail.com.
dom, 13 apr, 2025 h 10:00