
La notte poetica di Arquà Petrarca
Nella splendida cornice di Arquà Petrarca, uno spettacolo tra parole e musica per rendere omaggio al poeta dell’amore assoluto.
NEL CUORE DELLA PAROLA: OMAGGIO A FRANCESCO PETRARCA
con Bruno Lovadina voce recitante
Maurizio Camardi sassofoni, duduk, flauti etnici
David Beltran Soto Chero chitarre, tiple
Un viaggio teatrale e musicale nell’anima di Francesco Petrarca, poeta dell’amore assoluto e della condizione umana. La voce di Bruno Lovadina attraversa le Epistole familiari e i sonetti più intensi, intrecciando racconto e poesia, mentre i fiati di Maurizio Camardi e gli strumenti a corda di David Beltran Soto Chero accompagnano e amplificano l’emozione dei versi petrarcheschi in un evento speciale tra parole e musica. Laura è l’amore perduto, il tormento interiore, la bellezza della parola. Lo spettacolo è un omaggio alla potenza del pensiero e alla fragilità del cuore, tra lirica e narrazione. Un dialogo denso e intimo, dove musica e voce si fondono in una meditazione sul tempo, sulla memoria e sull’amore. Lo spettacolo si inserisce nel palinsesto della Notte Poetica di Arquà Petrarca durante la quale il borgo si animerà di iniziative culturali e spettacoli.
Evento promosso dal Comune di Arquà Petrarca, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU e gestito dal Ministero della Cultura – tramite PNRR M1C3 – intervento 2.1 “Attrattività dei borghi”
MODALITÀ DI INGRESSO
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti, prenotazione obbligatoria al link suonipatavini.eventbrite.it
- Dove si svolgerà: Sagrato della Chiesa di Santa Maria Assunta, Piazza Petrarca