mina

Mina Music Story – Jenny Rospo canta Mina

Arriva al Teatro Pietro d’Abano “Mina Music Story“, un concerto che ripercorre il repertorio di Mina, interpretato da Jenny Rospo. L’evento offre una panoramica dell’evoluzione della musica italiana dagli anni ’50 agli anni ’70, attraverso le canzoni che hanno segnato la carriera di Mina. Jenny Rospo, con la sua versatilità vocale accompagnata da una band di sette elementi, reinterpreta questi classici rispettando gli arrangiamenti originali e aggiungendo sfumature contemporanee.

Il programma abbraccia brani dal 1959 al 1971, illustrando la ricca varietà stilistica di Mina. Il viaggio musicale inizia con “Tintarella di luna” (1959), un esempio di “swing italiano” con prominenti parti di sassofono. “Il cielo in una stanza” (1960) introduce sonorità che sfiorano il jazz, mentre “Le Mille bolle blu” (1961), tratta dal film “Mina, fuori la guardia”, evoca il periodo in cui Mina esplorò anche il mondo del cinema.

Il concerto permette di apprezzare l’evoluzione degli arrangiamenti, delle tecniche di registrazione e degli stili vocali che hanno caratterizzato un periodo significativo della musica italiana.

Biglietti: platea bassa € 28, platea alta € 25.
Prevendite negli uffici turistici di Abano e Montegrotto, Amon Viaggi Abano Terme e Biglietteria del Teatro Pietro d’Abano. Ticketonline su www.imusicipatavini.it, infoline 3280354782.

  • Dove si svolgerà: Teatro Pietro d'Abano, largo Marconi 16

Data

25 Ott 2024

Ora

20:45

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni

Luogo

Abano Terme
Maggiori informazioni