Miyazaki

Anfiteatro del Venda : Miyazaki – Le colonne sonore dal vivo

La rassegna ‘Clair de Lune – al chiaro di luna‘ torna sul Venda, dove è nata: dopo i sold-out del 2023 e i concerti di grande successo in Sala dei Giganti a Padova, una straordinaria tappa estiva per il concerto dedicato alle colonne sonore dei grandi capolavori d’animazione che hanno consacrato l’estetica giapponese all’Olimpo del cinema mondiale. Fondatore dello Studio Ghibli, due Oscar, più volte paragonato a Disney per l’importanza dei suoi contributi nel settore dell’animazione, Hayao Miyazaki è già leggenda del cinema.

Da Nausicaa a Porco Rosso, dal Castello Errante di Howl a Kiki a Totoro e alla Principessa Mononoke, tutti i suoi più grandi successi saranno i protagonisti dei concerti che faranno sognare i suoi numerosi fan. Per l’occasione e dopo l’uscita del film ‘Il Ragazzo e l’Airone’, l’orchestra propone brani inediti mai performati prima.
Line up: Agnese Amico (violino); Francesco Ganassin (clarinetto basso); Enrico Milani (violoncello); Giulia De Paoli (pianoforte); Francesco Cigana (percussioni).

 

L’Anfiteatro del Venda
L’Anfiteatro del Venda è uno spazio verde attrezzato ospitato all’interno dei vigneti della azienda agricola Ca’ Lustra – Zanovello, nel cuore dei Colli Euganei, 20 km a sud di Padova.

Nel 2013, appena sopra i vigneti più alti e panoramici e giusto al margine dei boschi del monte Venda, è stato allestito questo teatro naturale.
Naturale perché il luogo ne aveva già la forma, essendo un vecchio fronte di frana per via di una sorgente appena sovrastante, ora convogliata.
E naturale perché immerso nella vegetazione, in un silenzio fatto di canti dei grilli e rumori del bosco, con un panorama nel quale gli occhi possono viaggiare dal vicino eremo del monte Rua fino alla laguna di Venezia, o ai primi Appennini.

L’intento è molteplice: avere un luogo in cui fare didattica ambientale, cercare di vitalizzare la scena culturale e il confronto all’interno del Parco, e portare sempre più persone delle città limitrofe a scoprire la bellezza dei nostri colli e della valle di Faedo in particolare, ospitando eventi e spettacoli di richiamo.
L’attrezzatura è minimale, ci si siede sull’erba davanti al grande palco di larice; c’è una casetta di legno per l’accoglienza e la mescita del vino, e i servizi igienici.

Prossimi eventi in programma: (in corso di aggiornamento )

13 luglio
Ragnarök Orchestra

20 luglio
Yin Yin

26 luglio
Chi ha paura del buio – L’incredibile viaggio delle Voyager

5 agosto
Timber Timbre

23 agosto
Marco e Pippo – Simpi The Best

28 agosto
Fink

31 agosto
Relics – Pink Floyd Tribute

6 settembre
Ele A

  • Dove si svolgerà: Anfiteatro del Venda: via Sottovenda

Data

12 Lug 2024
Expired!

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni

Luogo

Galzignano Terme
Maggiori informazioni