
Mostra “1225-2025. S. Francesco d’Assisi & il Cantico delle creature. Artisti in opera. Cantare Francesco”
Nell’ambito dell’ottavo centenario del Cantico delle creature di San Francesco un gruppo di artisti si è misurato con la statura di questo’uomo, soprattutto negli ultimi atti della sua esistenza.
La mostra, organizzata dall’associazione culturale Di. Segno, raccoglie opere pittoriche, plastiche e grafiche sul tema del “Cantico delle creature” di S. Francesco d’Assisi.
Dopo lo stage di maggio 2024 presso la “Pro Civitate Christiana”, a S. Damiano e ai luoghi francescani di Assisi, seguito da un periodo di elaborazione personale degli associati verificato con la curatrice M.Gloria Riva, l’Associazione Di-segno è lieta di comunicare la prossima apertura della mostra “CANTARE FRANCESCO”- Artisti in opera.
Ha ottenuto il patrocinio del Comitato nazionale per le celebrazioni dell’ottavo centenario della morte di San Francesco d’Assisi, della Regione Veneto, del Comune di Padova. Vede la partecipazione del Comitato “Antonio 800”, della Pontificia Basilica di Sant’Antonio di Padova e si avvale della collaborazione di “Giotto- cooperativa sociale”, “IHR Italy Hotel&Resort” e “Studio Rossettini Architettura”.
Inaugurazione: martedì 23 settembre, ore 17:00
E’ presente la curatrice Suor Maria Gloria Riva e il poeta Davide Rondoni.
Orari apertura:
Dal 23 settembre al 12 ottobre 2025, da martedì a venerdì dalle ore 15:00 alle 19:00, sabato e domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00; lunedì chiuso
- Dove si svolgerà: Alla Sala dello Studio teologico della Basilica di Sant'Antonio