
Olly
Olly, nome d’arte di Federico Olivieri, è un cantante genovese classe 2001. Studia musica e canto sin da piccolo e appena adolescente si iscrive al conservatorio, trovando nella scrittura lo strumento migliore con cui esprimersi. Poco più tardi, nel 2014, realizza il suo primo testo. All’età di soli 15 anni Olly pubblica il suo primo pezzo, brano che introdurrà poi un progetto più grande intitolato Piacere Mixtape, e inizia a farsi conoscere nella scena musicale genovese esibendosi in diversi locali della città.
Dopo aver pubblicato vari brani e l’EP collaborativo Namaste EP con il rapper Matsby, nel 2020 Olly pubblica Non mi va e Mai e poi mai, traccia che anticipa l’EP Io sono, progetto di sette tracce nate dalla stretta intesa musicale con Yanomi e dalla nuova collaborazione con il produttore torinese JVLI, pubblicato il 6 novembre 2020. Agli elementi giù presenti nel suo stile, si aggiunge grazie all’incontro con il producer JVLI una tendenza elettronica da cui nasce una serie di hit, caratterizzate da una grande ballabilità.
Il più grande risultato in questo senso è il brano Un’altra volta, un tormentone che conta al momento più di 5 milioni di stream e fa vibrare il TIM Summer Hits e altri palchi estivi.
- Dove si svolgerà: Gran Teatro Geox