Abano Teatro – “Omertà. Capaci 23 maggio 1992” di Ivan Di Noia
Parlare di fatti storici attuali e scottanti come le vicende malavitose che hanno condotto alla morte di uno dei più importanti giudici italiani qual è stato Giovanni Falcone, non è un’impresa semplice.
E non lo è neppure ricrearli attraverso il teatro, scrive la regista. Omertà è un viaggio attraverso l’intreccio di storie così incredibili da non poter sembrare vere.
Giovanni Falcone il cui obiettivo di vita è colpire il cuore, l’onore e le tasche di chi tiene sotto scacco la Sicilia e l’Italia. Tommaso Buscetta, il boss dei due mondi, che chiede di poter parlare proprio con il giudice per vendicare la morte dei suoi familiari.
Parlando permette a Falcone e al Pool di istruire il Maxiprocesso alla Mafia che finisce con 19 ergastoli, 342 condanne e 2.665 anni di carcere Michele Greco, detto il Papa, con le sue dichiarazioni e auguri di pace che rivolge alla Corte… Totò Riina con la sua “fame” di comandare e di combattere tutti coloro che tentano di fermare la sua ascesa… 4 personaggi che affrontano, percorrono e sviluppano la loro esistenza nella quale il confine dall’essere vittime o carnefici è molto sottile
BIGLIETTI SINGOLI SPETTACOLI
posti platea € 22,00 – posti galleria € 20,00 (diritto
di prevendita: 10% del costo del biglietto)
PREVENDITA BIGLIETTI dal 20 novembre 2025
• presso l’Ufficio IAT di Abano Terme in Via Pietro
d’Abano 18 (Isola pedonale)
• tel.049 8669055 abanoteatro@gmail.com
• online su arteven.it, vivaticket.com e relativi
punti vendita
VENDITA il giorno dello spettacolo presso il
botteghino del teatro dalle ore 20.00

