ragnarock

Anfiteatro del Venda : Ragnarök Orchestra

Dopo aver conquistato i palcoscenici europei con la loro straordinaria musica folk scandinava, i Ragnarök fanno tappa al nella meravigliosa cornice dell’Anfiteatro del Venda.
Questa straordinaria serata è arricchita dalla presenza di cinque talentuosi musicisti (violino, violoncello, nyckelharpa scandinava, contrabbasso e percussioni orchestrali e folk) che si uniranno alla formazione per regalarci un’esperienza musicale senza precedenti.
L’unione rappresenta davvero un binomio perfetto, infatti grazie alle loro capacità, uniche e complementari, si crea uno spettacolo insolito che unisce l’esibizione musicale con un’avventura affascinante che trascina il pubblico in mondi fantastici ed emozionanti fondendo la potenza e l’energia.

In questa performance, i nuovi arrangiamenti musicali ci porteranno in un affascinante viaggio attraverso i mondi dei miti e delle leggende nordiche. Sarà un’esperienza che mescolerà narrazioni, sonorità epiche e ritmi ancestrali. La formazione ampliata a sei elementi intensificherà le emozioni dei brani, mettendo in evidenza l’aspetto ritmico che caratterizza questo stile unico con meravigliosi contenuti video durante i brani.

L’Anfiteatro del Venda
L’Anfiteatro del Venda è uno spazio verde attrezzato ospitato all’interno dei vigneti della azienda agricola Ca’ Lustra – Zanovello, nel cuore dei Colli Euganei, 20 km a sud di Padova.

Nel 2013, appena sopra i vigneti più alti e panoramici e giusto al margine dei boschi del monte Venda, è stato allestito questo teatro naturale.
Naturale perché il luogo ne aveva già la forma, essendo un vecchio fronte di frana per via di una sorgente appena sovrastante, ora convogliata.
E naturale perché immerso nella vegetazione, in un silenzio fatto di canti dei grilli e rumori del bosco, con un panorama nel quale gli occhi possono viaggiare dal vicino eremo del monte Rua fino alla laguna di Venezia, o ai primi Appennini.

L’intento è molteplice: avere un luogo in cui fare didattica ambientale, cercare di vitalizzare la scena culturale e il confronto all’interno del Parco, e portare sempre più persone delle città limitrofe a scoprire la bellezza dei nostri colli e della valle di Faedo in particolare, ospitando eventi e spettacoli di richiamo.
L’attrezzatura è minimale, ci si siede sull’erba davanti al grande palco di larice; c’è una casetta di legno per l’accoglienza e la mescita del vino, e i servizi igienici.

Prossimi eventi in programma: (in corso di aggiornamento )

20 luglio
Yin Yin

26 luglio
Chi ha paura del buio – L’incredibile viaggio delle Voyager

5 agosto
Timber Timbre

23 agosto
Marco e Pippo – Simpi The Best

28 agosto
Fink

31 agosto
Relics – Pink Floyd Tribute

6 settembre
Ele A

  • Dove si svolgerà: Anfiteatro del Venda: via Sottovenda

Data

13 Lug 2024
Expired!

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni

Luogo

Galzignano Terme
Maggiori informazioni