Anfiteatro del Venda : Ele A
Cresce sin da piccola in un ambiente fortemente improntato alla musica grazie ai suoi genitori, insegnanti di musica. Studia violoncello per diversi anni e nel periodo delle scuole medie si appassiona al rap grazie alla saga dei QVC di Gemitaiz. A partire dal 2020 pubblica alcuni freestyle e dei remix sul suo profilo Instagram, mentre nel 2022 lavora a ZERODUE DEMO, rilasciandolo solamente in versione fisica come CD. In questo periodo porta il progetto in diversi concerti, arrivando a suonare al Mi Ami Festival e persino al Sziget Festival di Budapest.
Il 29 novembre 2022 pubblica Mikado, il suo primo singolo ufficiale, seguito nel 2023 dai singoli Globo e Uno9999. Nonostante i pochi brani pubblicati ufficialmente, Ele A riesce ad attirare l’attenzione della scena e del pubblico e pubblica il 14 aprile il suo primo EP intitolato Globo, formato da 6 brani, compresi i singoli già usciti, interamente prodotto da Disse.
Biglietto: €18,00.
L’Anfiteatro del Venda
L’Anfiteatro del Venda è uno spazio verde attrezzato ospitato all’interno dei vigneti della azienda agricola Ca’ Lustra – Zanovello, nel cuore dei Colli Euganei, 20 km a sud di Padova.
Nel 2013, appena sopra i vigneti più alti e panoramici e giusto al margine dei boschi del monte Venda, è stato allestito questo teatro naturale.
Naturale perché il luogo ne aveva già la forma, essendo un vecchio fronte di frana per via di una sorgente appena sovrastante, ora convogliata.
E naturale perché immerso nella vegetazione, in un silenzio fatto di canti dei grilli e rumori del bosco, con un panorama nel quale gli occhi possono viaggiare dal vicino eremo del monte Rua fino alla laguna di Venezia, o ai primi Appennini.
L’intento è molteplice: avere un luogo in cui fare didattica ambientale, cercare di vitalizzare la scena culturale e il confronto all’interno del Parco, e portare sempre più persone delle città limitrofe a scoprire la bellezza dei nostri colli e della valle di Faedo in particolare, ospitando eventi e spettacoli di richiamo.
L’attrezzatura è minimale, ci si siede sull’erba davanti al grande palco di larice; c’è una casetta di legno per l’accoglienza e la mescita del vino, e i servizi igienici.
Prossimi eventi in programma: (in corso di aggiornamento )
7 settembre
Claudio Tomaello-Hilde
- Dove si svolgerà: Anfiteatro del Venda: via Sottovenda