Storie di donne arte e vino per la Festa della donna
In occasione dell’8 marzo, la Giornata Internazionale della Donna, il gruppo “Fior D’Arancio Colli Euganei DOCG e Padova URBS Picta” vi invita a partecipare ad una serata itinerante tra il MuCE, Museo dei Colli Euganei di Galzignano Terme e la Cantina “Il Pianzio”.
Non si tratta della classica “Festa della Donna” ma un vero e proprio “incontro con le Donne“.
Viaggerete attraverso un percorso sensoriale che unisce l’arte dei cicli pittorici del XIV secolo, patrimonio mondiale UNESCO, di Padova, e il vino Fior D’Arancio Colli Euganei DOCG. Qui, le storie di donne del presente e del passato si intrecciano in un incontro unico e celebrativo.
Durante questa esperienza, avrete l’opportunità di scoprire il progetto e potrete assaporare sei pregiati Fior D’Arancio DOCG provenienti da sei diverse cantine.
Inoltre questa serata, vuole essere anche uno spunto di riflessione. Parte del ricavato dell’evento sarà infatti devoluto al “Centro Veneto Progetti Donna”. L’associazione, che da oltre trent’anni, sostiene donne coinvolte in situazioni di violenza, offrendo servizi legali, consulenza, sostegno psicologico, ospitalità e molto altro alle donne e ai loro figli.
Saranno presenti 6 Vini in degustazione accompagnati a prodotti tipici del territorio.
Possibilità di acquisto del “packaging gift” dell’esperienza.
- Dove si svolgerà: Museo dei Colli Euganei, via F. Filzi 4