superfun

Super fun! Arte interattiva 3D, Selfie & Dreams

La società Museum Events Group srl presenta per la prima volta in Italia una mostra totalmente immersiva dove il visitatore ha l’occasione di vivere intensamente in prima persona ogni esperienza proposta.

Foto incredibili e selfie spettacolari stimoleranno la fantasia: giochi di ruolo e situazioni surreali offrono al pubblico di ogni età l’occasione per staccare dalla quotidianità e vivere un’esperienza divertente, coinvolgente e al tempo stesso in grado di stimolare la creatività.
Curiosità e stupore sono gli ingredienti di questa Mostra unica nel suo genere, che presenta un connubio tra arte, innovazione e tecnologia.
Il percorso espositivo segue il metodo dell’edutainment e attraverso scenografie spettacolari e spazi interattivi, si propone di offrire un’ occasione di apprendimento attraverso l’esperienza di gioco e il divertimento.

La Mostra prevede:
– un’ampia varietà di attrazioni create sulla base di studi prospettici che modificano le proporzioni
– una sezione dedicata al fenomeno del metamerismo, per scoprire la percezione dei colori in base all’esposizione della luce
– giochi di specchi che alterano la percezione dello spazio corporeo e percettivo
– immagini d’arte in 3 D che hanno rivoluzionato il mondo della grafica d’arte, creando un impressionante senso di spazialità e di volume al soggetto
– un’innovativa sezione dedicata alla Realtà Aumentata (AR) che arricchisce la percezione sensoriale mediante informazioni che il visitatore sperimenta attraverso l’uso del proprio telefono cellulare
– incredibili esperienze di Realtà Virtuale

Un viaggio tra sogno e realtà, tra illusioni e scienza, in cui il protagonista assoluto è il pubblico, che verrà accompagnato in un percorso dinamico, alla scoperta dell’arte in 3D, in grado di stupire e sfidare le certezze percettive.
Per le scuole sono previsti percorsi guidati con soluzioni interattive di edutaintment per imparare divertendosi, alla scoperta della spettacolarità dell’arte in 3D e delle sue applicazioni nella realtà contemporanea, oltre ad uno sguardo approfondito sulla fenomenologia dei processi cognitivi .

Info
Cattedrale dell’Ex Macello, via Alvise Cornaro 1
28 Settembre 2024 – 23 febbraio 2025
dal lunedì alla domenica: 10:00-19:00 (ultimo ingresso ore 18)

biglietti: intero euro 16,00
ridotto euro 13,00 (6-17 anni; studenti fino a 25 anni, over 65, insegnanti, personale medico, forze dell’ordine e accompagnatore disabili)
scuole euro 8,00 (ad alunno)
gratuito: 0-5 anni, disabili, giornalisti e guide turistiche muniti di tessera di riconoscimento

  • Dove si svolgerà: Cattedrale dell’Ex Macello, via Alvise Cornaro 1
Tags:

Data

28 Set 2024 - 23 Feb 2025
In corso ...

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni

Luogo

Padova
Maggiori informazioni