
Vini Euganei – Eccellenze enologiche in villa
Sabato 3 e domenica 4 maggio torna l’evento dedicato alle eccellenze enologiche dei Colli Euganei a Villa dei Vescovi, Bene del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano a Luvigliano di Torreglia (PD).
“Vini Euganei – eccellenze enologiche in Villa” è in programma sia sabato che domenica, dalle 12 alle 20, nell’eccezionale cornice delle terrazze panoramiche e della corte all’italiana della Villa.
Giunto alla sua quarta edizione, l’evento è organizzato in collaborazione con la Strada del Vino dei Colli Euganei con il patrocinio del Comune di Torreglia, di Thermae Abano Montegrotto e del Parco Regionale dei Colli Euganei.
Venticinque cantine del territorio, 75 etichette dei Colli Euganei in degustazione presentate direttamente dai produttori e selezionate da una commissione composta da viticoltori, ristoratori e sommelier del territorio che li hanno degustati eccezionalmente alla cieca.
Un’occasione unica per scoprire un terroir unico come quello dei Colli Euganei, degustare i migliori vini di ciascuna cantina presente, raccontati dalla viva voce del loro produttore, e acquistarli presso l’Enoteca della Villa.
Oltre alle degustazioni, per tutto il fine settimana saranno in programma momenti di approfondimento e due masterclass in programma alle ore 17 di entrambe le giornate: la prima a cura dell’Associazione G.r.a.s.p.o., la seconda a cura di Emanuele Dente, sommelier e divulgatore.
- Dove si svolgerà: Villa dei Vescovi, Luvigliano