capossela

Vinicio Capossela – Conciati per le feste

Vinicio Capossela è un cantautore, poeta e scrittore italiano di fama internazionale.

L’artista ha debuttato nel 1990 con l’album “All’una e trentacinque circa” album che gli vale la Targa Tenco. Con i successivi lavori Modì del 1992 e Camera a Sud Vinicio conferma il suo talento e raggiunge la popolarità in Italia e all’estero con il Ballo di San Vito del 1996.

Parallelamente Vinicio Capossela si dedica anche al teatro collaborando con la compagnia di Paolo Rossi a spettacoli come Pop e Rebelot e Milanin Milanon debuttando in TV con Scatafascio.

Vinicio è anche scrittore, l’ultimo romanzo pubblicato dall’artista è Eclissica dove ripercorre gli ultimi quindici anni di vita e di carriera seguendo il filo rosso dell’eclissi.

L’ultimo lavoro di Vinicio Capossela è l’album Tredici canzoni urgenti pubblicato il 21 aprile 2023. Tredici canzoni urgenti è un disco musicalmente polimorfo, che contiene molti strumenti musicali, musicisti e ospiti, e che alterna forme e stili diversi.

Come spiega l’artista l’album si ispira all’epoca in cui viviamo, segnata da emergenze sociali, umanitarie, politiche e ambientali.

I brani contenuti nel suo ultimo album sono la risposta dell’artista all’apparente atomizzazione della società che attualmente sembra ridursi all’individuo, anche quando si parla di istituzioni o di geopolitica.

  • Dove si svolgerà: Gran Teatro Geox

Data

04 Dic 2024

Ora

21:00

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni

Luogo

Padova
Maggiori informazioni