Il Salone dei Sapori a Padova

8 -12 Maggio 2019. Special Guest: Antonino Cannavacciuolo

Dall’8 al 12 Maggio 2019 a Padova, in piazza della Frutta e delle Erbe, sarà il cibo il protagonista della grande festa dedicata all’enogastronomia del territorio e delle zone limitrofe. Chef stellati ed esperti di settore capeggiati dallo chef stellato Antonino Cannavacciuolo, show cooking e degustazioni, talk e convegni per raccontare il territorio e i suoi prodotti, per diffondere la cultura del gusto.

Lo location prescelta, a cornice di queste giornata, è il Palazzo della Ragione con la Sala Pensile affrescata più grande del mondo e le 50 botteghe di Sotto il Salone, il mercato coperto più antico d’Europa, patrimonio inestimabile di sapori e profumi che raccontano l’anima autentica della città. Il Palazzo della Ragione celebra i suoi 800 anni e li festeggia con chi ama il cibo e il buon vino in vista del prossimo anno in cui la città si candiderà a Patrimonio dell’Unesco.

Il Salone dei Sapori sarà un’occasione per riscoprire il centro degustando o acquistando i prodotti de Sotto il Salone e i vini dei Colli Euganei fra aperitivi e spunciotti, concerti e spettacoli in piazza, show cooking e incontri dedicati al cibo e all’alimentazione. Inoltre, una serie di iniziative anche fuori dal Salone che coinvolgeranno locali e ristoratori con degustazioni, iniziative create ad hoc e una sfida per decretare il cicchetto migliore.

Il Salone dei Sapori è un evento gratuito aperto al pubblico.

Per maggiori info: www.salonesapori.it