I Colli Euganei sono Riserva della Biosfera Unesco!
Un paesaggio veneto affascinante, definito da ben 81 colline vulcaniche di altezza tra i 300 e 600 mt, che spaziano tra le terme e le pianure verdeggianti ornate da uliveti e vigneti.
Contributo per accedere a Venezia – Calendario 2024
Nel 2024 è partita la sperimentazione del Contributo d’Accesso per l’ingresso a Venezia. Ma il pagamento di un contributo è necessario solo in alcuni giorni dell’anno, 29 in totale, con un importo fisso di 5 euro, ed esenzioni per determinate categorie di persone.
Luxardo Spa, il Museo d’Impresa
Il Museo d'impresa LUXARDO segna marcatamente una ulteriore fase di sviluppo per lo storico marchio, leader nella produzione di liquori ed ingredienti per la pasticceria artigianale, nonché tra le più antiche distillerie esistenti al mondo.
Villa Selvatico – Apre al pubblico una nuova perla del territorio dei Colli Euganei
Nel cuore del Parco Regionale dei Colli Euganei sorge la seicentesca Villa Selvatico che dall’alto del Colle di Sant’Elena si specchia nei laghetti d’acqua sulfurea, custoditi nel giardino termale progettato nell’800 dal paesaggista Giuseppe Jappelli.
Villa Selvatico, nelle sue sale nobili custodisce un ciclo di affreschi tra divinità ed allegorie che si intrecciano con particolarità architettoniche uniche ed originali.
Ville e Castelli dei Colli Euganei: con un biglietto unico si aprono i portoni di tre meraviglie del territorio
Da domenica 26 marzo 2023 turisti e locali potranno visitare il Castello del Catajo, Fai Villa dei Vescovi e il Giardino Monumentale di Valsanzibio acquistando un unico biglietto, al prezzo agevolato di € 26,00, con validità di 6 mesi.