E-bike, MTB, Gravel, city-bike… l’importante è pedalare!

E-bike, MTB, Gravel, city-bike

Il modo migliore di scoprire e degustare le meraviglie del territorio euganeo è sicuramente su due ruote, anche elettriche, meglio se accompagnati in sicurezza da esperte guide cicloturistiche

La bicicletta, in qualunque versione la utilizziate, è un toccasana per il corpo, per la mente, per la sostenibilità ambientale.

Vi sfidiamo dunque ad uscire qualche ora dalle calde acque termali delle piscine e ad andare alla scoperta di luoghi meravigliosi, ricchi di storia e bellezza, che vi regaleranno percorsi nel verde e panorami mozzafiato.

Il nostro consiglio è di farvi accompagnare da una guida esperta, grazie alla sua conoscenza del territorio e del mezzo, riuscirà a organizzare il percorso più adatto a voi, cosi che possiate concentrarvi su divertimento e ammirare i dintorni,

L’escursione in bicicletta diventa anche un goliardico momento tra amici per un addio al celibato/nubilato, per festeggiare un traguardo o un anniversario, per un regalo originale….

E-bike, MTB, Gravel, city-bike

In base al vostro livello di preparazione, al tempo a disposizione e ai vostri interessi, ogni bike tour può essere personalizzato a vostro piacimento. Qui di seguito alcuni esempi dai quali prendere spunto:

E-MTB Tour Colli Euganei

Una proposta facilitata grazie alla bici a pedalata assistita per massima resa con minimo dispendio di energie, alla scoperta dei sentieri più belli dei Colli Euganei con panorami mozzafiato.

  • Tour facile e adatto a tutti, ca. 30 Km.
  • Durata ca. 3.5 ore

Tour delle meraviglie

Colli Euganei: facile e adatto a tutti, una pedalata tra ville e castelli, con visita alla medioevale Arquà Petrarca, uno dei borghi più belli d’Italia.

  • Tour facile e adatto a tutti, ca. 35 Km.
  • Durata ca. 3.5 ore

Anello fluviale di Padova

con partenza dalla zona termale, arrivo a Padova, città d’acque, percorreremo un tratto dell’anello fluviale di Padova lungo i canali che circondano la città, prima di attraversare il centro, per non perdere alcuni tra i luoghi simbolo della città.
Lungo il percorso alcune delle ville Veneziane più belle come  Villa Pisani a Strà, la regina delle ville venete lungo la Riviera del Brenta, e villa Giovannelli a Noventa Padovana.

  • Tour facile, una intera giornata in sella, ca. 50 Km.
  • Durata 5/6 ore

MTB Expert Hill Tour

I colli Euganei rappresentano un territorio ideale per la pratica della mountain bike; è possibile organizzare tour di uno o più giorni per biker esperti, le innumerevoli possibilità di esplorare tutto il territorio con le mountain bike regalano adrenaliniche esperienze che possono essere allietate da gustosi pranzi nelle tipiche trattorie o degustando i vini vulcanici dei Colli Euganei nelle numerose cantine del territorio.

  • Tour dedicati a bikers esperti nella pratica della MTB e atleticamente allenati o che utilizzino una e-MTB,  ca. 40-50 km
  • Dislivello 1000-1500 mt, livello esperto
  • Durata circa 6 ore

Le guide parlano italiano e inglese.

Per richieste di tour, disponibilità date e relativi prezzi, anche noleggio bici (e-bike, MTB, E-MTB…)

A CicloTurismo Euganeo
Francesco tel 348/7441976 – mail: info@cicloturismoeuganeo.it

E-bike, MTB, Gravel, city-bike