abano zen

Abano Zen – Festival olistico del benessere

Abano Zen – Festival olistico del benessere

 

Dal 2 Giugno al 5 Giugno 2022 Abano diventerà la capitale del benessere con eventi legati alla meditazione, al movimento, allo Yoga, al Mondo Orientale, ai Suoni dell’anima.
Show Cooking del Benessere con la Cucina Giapponese, Thailandese, Bhutanese, Vietnamita ma anche del Territorio di Abano.

Trattamenti delle Scuole Olistiche,  Monaci Buddisti con la  Creazione del Mandala della Rinascita,  performance delle Scuole di Danza, esibizioni di Spada Giapponese e la Notte Zen: una notte intera con lo Sciamano, con lo show di danza tradizionale indiana, con le meditazioni nel Parco che culminerà al mattino con il Saluto al Sole e la Colazione Zen.

Tutto il territorio sarà coinvolto, il Parco Urbano diventerà il Parco Zen, il Teatro Magnolia (il luogo dello Zen Show con esibizioni e performance), il Villaggio del Benessere con le Casette dei Prodotti del Benessere e i Gazebo per i Trattamenti Manuali ed Olistici, Zen Kids per i bambini (con attività specifiche per i più piccoli).

Anche le Strutture Ricettive e Ristorative saranno coinvolte rispettivamente con pacchetti Zen e Menù Zen appositamente studiati per questo Evento.
Avremo il privilegio di avere eccezionali Maestri e Performers: alle loro attività tutti sono invitati a partecipare, come semplici spettatori o come attori in prima persona.

Inaugurazione: giovedì 2 giugno

Ore 11.00 – 11.15 l’URBAN DANCE ACADEMY di Castelfranco Veneto presenta “IN LOVE FOR JAPAN”.
Questo nuovo progetto della URBAN DANCE SCHOOL approda per la prima volta ad AbanoZen 2022 permettendo ai giovani ballerini di mostrare le loro sperimentazioni e di esprimersi in una nuova dimensione.
Ore 11.15 – 11.30 esibizione di KENDO a cura dello CSAM di Vicenza.
ORE 11.30 Cerimonia del Kagamibiraki: apertura rituale della botte del sake secondo la tradizione giapponese; distribuzione al pubblico del sakè fino a 250-300 persone (capienza della botte).
ORE 12.00 apertura ufficiale del Festival.

A seguire,
• esibizioni,
• Villaggio del Benessere,
• trattamenti,
• show cooking,
• truck food

e sessioni alle quali è possibile partecipare gratuitamente.
Prenotazioni in loco almeno 30 minuti prima l’orario di inizio.

 

𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟒 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨:

Movimenti ritmici sostenuti dal suono delle cavigliere, si alternano a momenti di danza espressiva che utilizza tutto il linguaggio del corpo, con l’alfabeto gestuale delle mani  (mudra) e la mimica facciale.

 

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟓 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨:

Con 𝐌𝐚𝐫𝐠𝐞𝐝 𝐓𝐫𝐮𝐦𝐩𝐞𝐫 e 𝐋𝐮𝐜𝐫𝐞𝐳𝐢𝐚 𝐌𝐚𝐧𝐢𝐬𝐜𝐨𝐭𝐭𝐢 la  magia del suono e l’armonia della danza indiana si incontrano per trasportarci in un mondo lontano dalla vista e vicino al cuore .

 

E per i piccoli?

 

ZEN KIDS il programma dedicato ai bambini:

 

𝐆𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝ì 𝟐 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨:

15.00 / 16.00 IL MAGO DI OZ (YOGA SCIAMANICO) con Caterina Traverso, ASD Ganesha Yoga

16.00 / 18.30 Laboratorio Teatrale INTERPRETIAMO L’ORIENTE con Fabio Albanese, Sorgente

 

𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝ì 𝟑 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨:

15.00 / 15.45 ENRICHETTO IL BRUCHETTO CERCHIO DEL PENSIERO FELICE E STORIA. GIOCO DELLO ZANZERONE CHE PRENDE E DELL’ABBRACCIO CHE LIBERA.

Riproduzione della storia con le posizioni di Yoga con Giada Tessari, SSD WSPORT

16.00 / 16.45 LEO DENTE DI LEONE

Cerchio con il pensiero felice. Spostamenti e andature, poche posizioni (asana) per ascoltare cuore e respiro. ascolto del respiro ad occhi chiusi con rilassamento e disegno del nostro respiro che è come un’onda con Giada Tessari, SSD WSPORT

17.00 / 17.45 STORIA DI UNA MATITA

Imparo a cercare un pensiero felice. Che cos’è lo Yoga, come ci aiuta a ritrovare la calma con Giada Tessari, SSD WSPORT

 

𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟒 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨:

11.00/12.00 LETTURE DI FIABE INDIANE con Paolo Menconi

15.00 /16.00 CERCHIO DI TAMBURI E STRUMENTI RITMICI dedicati alle attività per bambini. Centro Mentecorpo

16.00/16.45 LEO DENTE DI LEONE

17.00/17.45 STORIA DI UNA MATITA

18.00/19.00 PROCESS ART (4-8 anni) esalta l’esperienza creativa, lasciando in secondo piano il risultato finale con Anna Gatto e Manuela Cappelletto – Sorgente

 

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟓 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨:

11.00/12.00 KIDS MEDITATION E SUONI DELLA NATURA, Centro Mentecorpo

15.00/16.00 OLODANZA, i bambini dai 4 ai 7 anni comunicheranno mediante ogni aspetto: fisico, mentale, emozionale e spirituale con Sabrina Sangiorgi

10.00/12.00; 15.00/17.00 ORIGAMI con Alexander Sjoestroem di Sorgente

 

Per informazioni contattare 049-8245275-277-217-218

 

Nell’ambito del Festival ogni prescrizione relativa alle normative anticovid sarà rispettata.

Data

02 - 05 Giu 2022
Expired!

Ora

Evento giornaliero

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni
Categoria
Maggiori informazioni