art & ciocc

Art&Ciocc – Il tour dei cioccolatieri

Art & Ciocc è l’evento itinerante dedicato al cioccolato artigianale di qualità, che dal 2008 ad oggi, ha toccato oltre 40 città in Italia e in Austria.
Lungo l’isola pedonale di Via Pietro D’Abano gli stand dei maestri cioccolatieri vi tenteranno con le loro golosità da tutta Italia!

Si potranno trovare le più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi oggetti e sculture di cioccolato: opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi ed il palato senza mai tralasciare salute e benessere. In tutte le tappe del tour viene rivolta infatti un’attenzione particolare anche alle diverse esigenze e scelte alimentari: cioccolato e dolci senza glutine, bio, vegan, senza zucchero ed il pregiato cioccolato crudo ovvero che non subisce la tostatura, un processo che determina la perdita di alcuni nutrienti come vitamine e sali minerali meno resistenti al calore.

Non mancheranno le Lezioni di Cioccolato nello stand della Ciokoschool: l’esperto maestro cioccolatiere di Perugia Fausto Ercolani offrirà all’interno della sua fabbrica di cioccolato itinerante, lezioni golose a grandi e piccini, con racconti, giochi ed esperimenti alla scoperta del cibo degli dei.

L’inaugurazione sarà sabato 15 alle ore 11.00 con la realizzazione di un grande cuore di cioccolato, nel pomeriggio, sempre in zona pedonale, alle ore 16.30 Concerto Josmil Neris Trio: classici italiani, light soul e il meglio della musica internazionale interpretati dalla voce coinvolgente di Josmil Neris, accompagnata da musicisti d’eccezione.

  • Dove si svolgerà: Isola Pedonale - Via Pietro d'Abano

Data

14 - 16 Ott 2022
Expired!

Ora

Evento giornaliero

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni

Luogo

Abano Terme

Organizzatore

Mark Co. & Co srl.
Sito web
https://www.iltourdeicioccolatieri.com/
Maggiori informazioni