avril lavigne

Avril Lavigne – Love Sux – Tour 2023 Europe

Love Sux è il settimo album in studio della cantante canadese Avril Lavigne, pubblicato il 25 febbraio 2022

Love Sux è stato descritto da Lavigne in un’intervista con Entertainment Weekly come il «disco più alternativo che ho fatto da cima a fondo», spiegando ulteriormente che «la maggior parte dei miei album hanno come canzoni pop e ballad. Le persone con cui ho lavorato mi hanno davvero capito e provengono da quel genere di musica».  La cantante ha inoltre affermato che l’album aspira a portare «un messaggio positivo per le persone di farsi valere, di avere autostima» [Fonte: Wikipedia]

 

Avril Ramona Lavigne nasce il 27 Settembre 1984 a Belleville (Ontario, Canada).

A 16 anni si trasferisce a New York assieme al fratello, ma poi torna a vivere a Toronto. Impara a suonare la chitarra da autodidatta e la prima canzone che canta in pubblico, a 10 anni, è “Near the heart of God,” in chiesa, durante un concerto di Natale. A 14 anni vince un concorso alla radio grazie al quale le permettono di duettare con Shania Twain. Nel 2002, a 17 anni, debutta con LET GO: quasi 15 milioni di album venduti e 8 nomination ai Grammy Awards. Segue un lungo e fortunato tour mondiale e a distanza di nemmeno due anni, nella primavera del 2004, è la volta di UNDER MY SKIN, composto con l’aiuto della cantautrice canadese Chantal Kreviazuk.

Dopo aver debuttato come attrice, e dopo essersi sposata, Avril torna sulle scene musicali nel 2007 con THE BEST DAMN THING, il suo terzo album di studio. “Girlfriend” – il primo singolo dell’artista a piazzarsi al primo posto nella classifica di Billboard – è oggetto di una controversia con il gruppo The Rubinoos: sostengono infatti che la canzone sia un plagio di “I wanna be your boyfriend”, un loro lavoro del 1979. Nonostante ciò l’album vende più di quattro milioni di copie e anche i successivi singoli “When you’re gone” e “Hot” si rivelano un grande successo. Dopo quattro anni esce il nuovo capitolo discografico: GOODBYE LULLABY, lavoro intimistico della cantante, che collabora per cinque brani anche con l’ex marito Dereck Whibley dei Sum 41.

[Fonte: Rockol]

  • Dove si svolgerà: Kioene Arena
Tags: ,

Data

23 Apr 2023
Expired!

Ora

21:15

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni

Luogo

Padova
Maggiori informazioni