cantine aperte

Cantine aperte 2022

L’edizione numero 30 di Cantine Aperte si presenta con ottime aspettative. Le richieste e l’interesse da parte degli enoturisti è in crescita e le Cantine italiane si stanno preparando ad accogliere al meglio gli ospiti per regalare due magnifiche giornate all’insegna del divertimento, del gusto e della convivialità.

Tante le iniziative di intrattenimento in programma nelle diverse regioni italiane, che non mancheranno di esprimere tutte le potenzialità offerte dai territori da Nord a Sud dello stivale. In montagna o collina, al lago o al mare per passeggiare tra le vigne a piedi, in bici o a cavallo, per ascoltare musica, assaggiare prodotti tipici in picnic o suggestive cene al tramonto. Il tutto associato ad un unico comune denominatore: il vino italiano.

Queste le cantine aderenti nel padovano e nei Colli Euganei

CA’ DEL COLLE 29 maggio
www.cadelcolle.com 
DOMENICA 29/05/2022 DALLE 10 ALLE 19 con prenotazione obbligatoria.La giornata sarà incentrata sulla conoscenza del prodotto DOCG dei Colli Euganei, il Fior d’arancio, passando dalla visita in vigneto con l’inizio della fioritura per passare poi alla degustazione nelle sue tre
tipologie, secco, spumante oppure passito. Per il resto del programma visitate il nostro sito: www.cadelcolle.com, oppure la nostra pagina Facebook.Facebook e Instagram: cadelcolle

CA’ LUSTRA ZANOVELLO 29 maggio
www.calustra.it
Torna Cantine Aperte, l’appuntamento più atteso dell’anno a Ca’ Lustra. Dalle 10.30 alle 19 Una giornata dedicata alla conoscenza del territorio, al divertimento e alla scoperta dei sapori euganei.
Fin dal 1992 aderiamo a Cantine Aperte, l’evento ideato dal Movimento Turismo del Vino.
Quest’anno siamo felici di presentarvi le persone e le aziende con cui lavoriamo durante l’anno, che per l’occasione proporranno piatti particolari e curiosi nati anche dalla collaborazione tra loro.
Domenica 29 maggio insieme a noi ci saranno quindi la Bottega da Andrea di Conselve, il Salumificio Giovanni Fontana di Este, il Bio Forno Colli Euganei di Valsanzibio e Il Molino degli Euganei di Baone.
Per tutta la giornata è previsto un banco d’assaggio dei nostri vini. Accanto alle linee Ca’ Lustra e Zanovello i più curiosi troveranno alcune bottiglie delle Prove d’Autore. A completamento dell’esperienza eno-gastronomica, durante tutto il giorno, si svolgeranno visite guidate in cantina con il produttore. Il cortile di Ca’ Lustra si trasformerà così in un’isola dei sapori per una giornata all’insegna del gusto e della convivialità.
Vi aspettiamo per una giornata tutta da vivere nel cuore dei Colli Euganei!
– ECCO COME SI SVOLGERÀ LA GIORNATA:
Domenica 29 maggio 2022 dalle 10.30 alle 19.00
– Ore 10.00 Visita guidata ai vigneti
– Ore 10.30 Apertura del banco d’assaggio dei vini Ca’ Lustra – Zanovello e alcune Prove d’Autore
– Ore 11.30 Apertura area Food
– Ore 19.00 Chiusura dei banchi d’assaggio
Durante l’intera giornata visite guidate in cantina con il produttore (non è necessaria prenotazione e non ci sono costi aggiuntivi).
– MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:
– Il contributo per l’ingresso è di € 15,00 a persona, comprensivo di tasca e calice, e darà accesso alla degustazione libera di tutti i vini presenti al banco d’assaggio.
– Le proposte Food non sono comprese.
– Per la partecipazione all’evento non è richiesta la prenotazione.
In occasione di Cantine Aperte vi offriamo uno sconto esclusivo: il 10% per acquisti di almeno 6 bottiglie di vino anche assortite (ad esclusione di: Vecchie Annate, Prove d’Autore, bottiglie in

CONTE EMO CAPODILISTA – LA MONTECCHIA 29 Maggio
www.lamontecchia.it 
DOMENICA 29/05/2022 DALLE 10 ALLE 19.Degustazioni dei vini dell’azienda. Possibilità di visitare, per i presenti, il nuovo allestimento alla “Raccolta di vita rurale: il luogo, le persone, l’agricoltura, la biodiversità”
Verranno inserite maggiori informazioni organizzative sul sito tra le NEWS al seguente link https://lamontecchia.it/2022/04/cantine-aperte-29-maggio-2022/ e sulla nostra pagina facebook Az.Agr.Conte Emo Capodilista

IL PIANZIO – Produttori per passione: 28 e 29 maggio
www.ilpianzio.it
La nostra cantina si trova in una posizione panoramica lungo il sentiero che porta all’eremo di Monte Rua. L’ideale per una camminata immersa nella natura dei Colli Euganei e una sosta ristoratrice. Saremo aperti domenica 29 tutto il giorno in orario continuato. Tutti i nostri vini in
degustazione saranno abbinati a prodotti locali. Sabato 28 aperto solo su prenotazione
Facebook: https://www.facebook.com/ilpianzio
Instagram: https://www.instagram.com/ilpianzio/

LA MINCANA-DAL MARTELLO 29 maggio
www.lamincana.it
Dalle 10:00 alle 18:30.La Famiglia Dal Martello Vi accoglierà raccontando la sua storia e Vi farà degustare tutti i vini di propria produzione, in un’atmosfera d’altri tempi.
Facebook: https://www.facebook.com/lamincana Cantina La Mincana-Dal Martello
Instagram: @lamincanavini

VERONESE 29 maggio
www.aziendagricolaveronese.it
Domenica 29 Maggio 2022 presso la nostra sala degustazione enoturistica SOTTOVENTO con una breve illustrazione della nostra azienda e visita guidata in cantina, DEGUSTAZIONE 3 o 4 calici di vino e un piatto di salumi e formaggi.
Aperto dalle ore 11.00 alle ore 19.00
Il nostro Wine-shop sarà aperto con possibilità di acquistare i nostri prodotti.
Accettiamo anche le carte di credito.
Porta con te una coperta e distenditi nei nostri filari, per vedere il risveglio della vegetazione con la possibilità di catturare la migliore foto che ci rappresenti come azienda ed essere pubblicata nel nostro sito Facebook e Instagram e la foto più votata che vincerà si aggiudicherà
il premio.
Per info e costi 347 3837111 Giorgia aziendaveronese@libero.it
Sito: www.aziendagricolaveronese.
Facebook: Azienda Agricola Veronese Instagram:aziendagricolaveronese.it

QUOTA 101 29 maggio
www.quota101.com

SALVAN – VIGNE DEL PIGOZZO 28-29 maggio
www.salvan.it

 

Altre iniziative delle cantine del Veneto: http://www.movimentoturismovino.it/VENETO

Data

28 - 29 Mag 2022
Expired!

Ora

Evento giornaliero

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni
Location varie dei Colli Euganei e dei Colli Berici

Luogo

Location varie dei Colli Euganei e dei Colli Berici
Categoria

Organizzatore

Movimento Turismo del Vino
Sito web
http://www.movimentoturismovino.it/
Maggiori informazioni