cantine aperte

Cantine aperte 2024

Cantine Aperte 2024 apre le porte delle cantine di tutta Italia, sabato 25 e domenica 26 maggio, per un weekend speciale con protagonista il buon vino e i luoghi enologici più affascinanti del Bel Paese, da vivere insieme alle aziende del Movimento Turismo del Vino.

31esima edizione dell’evento cult MTV, che dal ’93 accompagna enoturisti e appassionati alla scoperta dei territori e dei produttori che fanno il successo del vino tricolore nel mondo. Un’occasione per conoscere i paesaggi, i sapori e le produzioni tipiche di ogni regione, divertendosi e condividendo un buon calice di vino con la grande community di wine lover.

Che sia in montagna, immersi in collina, lungo la costa o tra i borghi del centro Italia, Cantine Aperte saprà regalarti un’esperienza enologica unica nel suo genere, tra degustazioni, passeggiate tra i filari e i racconti di chi fa della produzione del vino, un’arte e uno stile di vita. Tour guidati, laboratori sensoriali, giri in bici o a cavallo, pic-nic e aperitivi al calar del sole per degustare i vini locali e i prodotti della tradizione e tante altre attività ti aspettano, per conoscere le storie di grandi vini e lasciarti affascinare dagli scorci più caratteristici di ogni regione.

Appuntamenti in veneto >>

Data

25 - 26 Mag 2024

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni

Luogo

Colli Euganei - Località varie
Maggiori informazioni