cinema

Cinema: “Anatomia di una caduta” e “The Miracle Club”

Anatomia di una caduta”, film del 2023 diretto da Justine Triet, vincitrice della Palma d’oro al 76º Festival di Cannes. Sandra, una scrittrice tedesca, vive con il marito Samuel e il figlio non vedente Daniel in un remoto chalet di montagna sulle Alpi francesi. Quando Samuel muore in circostanze misteriose, le indagini non possono determinare se si tratti di un suicidio o meno. Alla fine Sandra viene arrestata per omicidio e il processo mette a nudo la relazione tumultuosa che aveva con il marito, nonché la sua personalità ambigua. Le cose si complicano quando anche il giovane figlio arriva al banco dei testimoni…

Un film di Justine Triet. Con Sandra Hüller, Swann Arlaud, Milo Machado Graner, Antoine Reinartz. continua» Titolo originale Anatomie d’une chute. Drammatico, durata 150 min. – Francia 2023

Sabato alle ore 21.00 e domenica ore 18.00.

 

The Miracle Club, film diretto da Thaddeus O’Sullivan, è ambientato nel 1967 e racconta la storia di tre donne, Chrissie, Eileen e Lily (Laura Linney, Kathy Bates e Maggie Smith), che hanno un sogno nel cassetto: andare a Lourdes. Le tre sperano che durante la loro visita nel luogo sacro possano assistere a un miracolo.
Quando Chrissie, Eileen e Lily riescono a vincere un viaggio che ha per meta la cittadina francese, partono con grande entusiasmo. Una volta giunte a Lourdes, hanno una sorpresa: la figlia di una di loro si aggiunge inaspettatamente al loro viaggio. La giovane new entry non solo complica le cose, ma porta a galla diversi conflitti e traumi fino ad allora rimasti sopiti.

Regia di Thaddeus O’Sullivan. Un film con Laura Linney, Kathy Bates, Maggie Smith, Agnes O’Casey, Mark O’Halloran. Cast completo Genere Commedia, – USA, 2023, durata 91 minuti.

Sabato alle ore 21.00 e domenica ore 18.00.

 

  • Dove si svolgerà: Cinema Teatro Marconi Via Pio X, 1

Data

10 - 11 Feb 2024
Expired!

Luogo

Abano Terme