cinema

Cinema: “Nata per te” e “Arkie e la magia delle luci”

Proiezione del film “Nata per te”, la storia vera di Luca Trapanese, primo in Italia ad aver adottato una bambina con la sindrome di Down da single e omossessuale. Un film delicato che affronta a viso aperto il dibattito sulle adozioni per le persone single per la regia di Fabio Molo.
Il tribunale di Napoli è alla ricerca di una famiglia per Alba, che è appena nata ed è stata abbandonata in ospedale. Luca è single, omosessuale, cattolico, mosso da un forte desiderio di paternità. Luca e Alba hanno bisogno l’uno dell’altra, anche se il mondo non sembra ancora pronto a vederli insieme. Una storia d’amore genitoriale, ma anche una battaglia contro i pregiudizi e la burocrazia.

Sabato ore 21.00 – domenica ore 18.30.

Proiezione del film d’animazione “Arkie e la magia delle luci”  del 2023, diretto da Ricard Cussó, Tania Vincent, con Jillian Nguyen e Vincenzo Tedesco.
Racconta la storia della dodicenne Arkie con un occhio cieco e un tentacolo al posto di un braccio. La giovane è stata adottata e vive con il padre Blister, un polpo gigante iperprotettivo.
Un giorno si ode il rombo di un’esplosione riecheggiare tra gli alberi e Blister scompare misteriosamente. Arkie è disposta a tutto pur di ritrovare suo padre, addirittura superare le sue paure. È così che si addentra nella foresta, scoprendo che il padre è tenuto prigioniero da un perfido professore nella Città delle Luci. Quello di Arkie sarà un avventuroso viaggio, durante il quale conoscerà diversi alleati e nemici, e che la porterà ad affrontare l’oscura verità sulle sue origini, scoprendo che la vera magia è dentro di lei.

domenica ore 15:30

 

  • Dove si svolgerà: Cinema Teatro Marconi Via Pio X, 1

Data

18 - 19 Nov 2023
Expired!

Luogo

Abano Terme