colori sapori

Colori e Sapori di Primavera – 17^ Edizione

Festa che celebra la Primavera e i prodotti del territorio.

Sabato 1 e domenica 2 aprile a Monselice si svolge la tradizionale kermesse di colori e sapori che dà il benvenuto alla Primavera ai piedi del Colle della Rocca.

La festa propone un ricco Mercatino dei sapori, dove è possibile degustare e acquistare prodotti di qualità, tipici e di stagione. Al mercatino dell’Artigianato artistico e creativo è possibile trovare oggetti e prodotti fatti a mano che combinano manualità, creatività e originalità.

Sabato 15 aprile la Pro Loco organizza una passeggiata sul sentiero n.6 Monte Ricco con partenza alle ore 15 da piazza Mazzini.

Non mancheranno gli appuntamenti culturali con visite guidate ai principali monumenti cittadini tra cui il Castello, il Museo SanPaolo, la Torre Civica con spiegazione dello straordinario meccanismo che regola l’orologio, il percorso naturalistico del parco archeologico sul Colle della Rocca con arrivo al Mastio Federiciano, il Santuario Giubilare delle Sette Chiese e Villa Pisani.

E ancora animazione e intrattenimento per le vie del centro. Angolo bimbi e giochi gonfiabili. Presso lo stand gastronomico della Pro Loco in Piazza Mazzini degustazione di prodotti enogastronomici e specialità tipiche locali. Negozi aperti anche domenica.

Un pieno di energia per rinascere assieme alla Natura!

piazze e vie del centro, h. 10 – 19, Monselice

Data

01 Apr 2023
Expired!

Ora

Evento giornaliero

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni

Luogo

Monselice
Maggiori informazioni