este in fiore

Este in Fiore 2024 – 21^ edizione – “i colori della biodiversità”

Nella 21esima edizione della kermesse floreale atestina, i colori sono sicuramente quelli dei fiori e delle piante, ma specialmente riguardano i dettagli che caratterizzano le infinite diversità di specie naturali, dalle più antiche alle più innovative, dalle più note alle meno conosciute, in una prospettiva di conservazione e protezione della biodiversità.

La manifestazione vuole collegare il florovivaismo di qualità alla candidatura del territorio dei Colli Euganei – e delle comunità naturalisticamente e culturalmente ad esso connesse -, avviata dall’Ente ‘’Parco Regionale’’ omonimo, come Riserva della Biosfera al programma Mab UNESCO.

Il programma ‘’Man&Biosphere’’ – Uomo e Biosfera – ha come scopo principale quello di sostenere l’idea di sviluppo socioeconomico, salvaguardia degli ecosistemi e biodiversità, con il duplice significato biologico e culturale, evidenziando lo stretto collegamento tra uomo e natura per uno sviluppo sostenibile di entrambi.

La speranza é quella di coinvolgere e formare ancor più accuratamente sul tema della cura dell’ambiente, sulla necessità di assumere buone pratiche ecosostenibili e sull’adozione di un sistema green.

Come sempre numerosi, gli eventi culturali e di approfondimento, le mostre tematiche, la musica dal vivo e l’enogastronomia di qualità arricchiscono l’esposizione florovivaistica.

  • Dove si svolgerà: Centro Storico e Castello Carrarese

Data

19 - 21 Apr 2024
Expired!

Ora

Evento giornaliero

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni

Luogo

Este
Categoria
Maggiori informazioni