Euganea Film Festival

Euganea Film Festival – 20a edizione

Per festeggiare i vent’anni di questo Festival abbiamo invitato un grande ospite, forse il più grande cui potevamo pensare: la Terra, la nostra madre Terra. In realtà siamo noi ad essere suoi ospiti e come tali abbiamo degli obblighi e delle regole che dobbiamo rispettare se non vogliamo risultare indesiderati.
Questa selezione di film che vi presentiamo racconta di come si può abitare la Terra: avendone cura o distruggendola, sfruttandone egoisticamente ogni risorsa oppure impegnandosi per consegnare a chi verrà un futuro che non sia quello che oggi ci meritiamo.
Forse per troppo tempo il cinema si è occupato dell’uomo quale protagonista da approfondire e da raccontare. Ma adesso, subito, dobbiamo scegliere un grandangolo e osservare come l’essere umano sia davvero poca cosa rispetto al gigantesco e complesso essere vivente che chiamiamo Terra. Quest’anno sugli schermi del Festival non riusciremo a mostrarvela tutta ma averla come ospite, quando in realtà gli ospiti siamo noi, ci è sembrata una doverosa riconoscenza.

Non solo cinema, ma anche musica, workshop, visite ed eventi enogastronomici

SCARICA IL PROGRAMMA:

 

 

 

Data

17 Giu 2021 - 04 Lug 2021
Expired!

Ora

Evento giornaliero

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni
Location varie dei Colli Euganei e dei Colli Berici

Luogo

Location varie dei Colli Euganei e dei Colli Berici

Organizzatore

Euganea Movie Movement
Telefono
+39 0429 74309
Email
info@euganeafilmfestival.it
Sito web
https://www.euganeafilmfestival.it/it/associazione
Maggiori informazioni