euganea film festival

Euganea Film Festival – 21^ Edizione

Torniamo a vivere le emozioni di Euganea Film Festival per il ventunesimo anno consecutivo.
Euganea è un Festival unico perché coniuga la proposta di alto livello dei film in concorso e degli eventi speciali con la promozione del territorio e delle bellezze naturalistiche, paesaggistiche e storiche in esso comprese. Non solo, quindi, un Festival cinematografico, ma un evento che connette il mondo del cinema con i Colli Euganei e le comunità che lo abitano, il pubblico con i piccoli produttori e gli artigiani e gli enti partner tra di loro, in una inedita collaborazione per lo sviluppo e il mantenimento della nostra terra. il Festival modifica le concezioni e le configurazioni dei nostri territori, ma lo fa in maniera del tutto originale e imprevedibile: il grande schermo allestito ogni sera in un luogo diverso è il simbolo di un pensiero nuovo, di una rigenerazione dei luoghi più significativi del patrimonio culturale e naturalistico dei Colli Euganei.

FOCUS
Il focus dell’edizione 2022 del Festival parte dalla volontà di presentare e raccontareopere che mettano al centro del proprio discorso il rapporto fra l’ambiente e l’uomo, la rappresentazione di un determinato ambiente e della vita degli uomini al suo interno ma soprattutto in che modo questa relazione abbia inciso nella trasformazione dei territori e della società.
Ed è proprio da questa relazione che scaturisce la parola-guida della nuova edizione: Abitare.

Attraverso film in concorso, eventi speciali, incontri con gli autori svilupperemo un’indagine e uno sguardo ravvicinato sulle varie forme del vivere in un luogo, essere presenti in uno spazio, stare; storie di esseri umani, abitanti, occupanti, senzatetto,
nomadi, ma anche di oggetti, animali.

PROGRAMMA >>

Data

15 Giu 2022 - 03 Lug 2022
Expired!

Ora

Evento giornaliero

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni

Luogo

Colli Euganei - Località varie
Maggiori informazioni