dop venete

Festival delle DOP venete – 9^ edizione

RITORNA IL FESTIVAL DELLE DOP IL 29 OTTOBRE 2023
Domenica 29 ottobre dalle ore 10:00 alle 18:00, a Piazzola sul Brenta (Pd), nella splendida cornice di Villa Contarini, si svolgerà la 9° edizione del Festival delle DOP venete.

In vetrina le eccellenze dell’agroalimentare regionale riconosciute da marchi di qualità dell’Unione Europea DOP (Denominazioni di Origine Controllata), IGP (Indicazioni Geografiche Protette) e STG (Specialità Tradizionali Garantite) e nazionale Qualità Verificata (QV).

Al Festival saranno presenti i Consorzi di Tutela del Veneto con i loro prodotti: i vini e i formaggi, la Sopressa Vicentina, il Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco, l’Olio Veneto e del Garda, l’Aglio Bianco Polesano, il Riso Vialone Nano veronese, la Ciliegia di Marostica al Miele delle Dolomiti, Pesca di Verona IGP e tanti altri!

Sono previste degustazioni guidate a cura degli Agrichef Coldiretti, nonché dei formaggi veneti DOP e pizze guarnite ai formaggi DOP a cura di APROLAV-Caseus Veneti e UVIVE che seguirà le degustazioni dei vini DOC e DOCG del Veneto.

Per tutta la giornata sono previsti intrattenimenti con chef, produttori, giornalisti, ecc.

INGRESSO GRATUITO

SCARICA IL PIEGHEVOLE >>>

  • Dove si svolgerà: Villa Contarini

Data

29 Ott 2023
Expired!

Ora

10:00 - 18:00

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni

Luogo

Piazzola sul Brenta
Categoria
Maggiori informazioni