geronimo stilton

Geronimo Stilton Live Experience. Viaggio nel tempo

La mostra “Geronimo Stilton Live Experience. Viaggio nel tempo” è un’avventura interattiva e immersiva suddivisa in tre momenti storici: il periodo perduto della preistoria quando i dinosauri erano i dominatori del pianeta; la civiltà dell’antico Egitto con i suoi enigmi e misteri da interpretare; l’isola del tesoro, luogo senza tempo e fuori dalle rotte, che ha attirato la fantasia di ognuno, ma che ha tracce sia nella storia della pirateria sia nella letteratura.

La narrazione del percorso si basa sulla serie editoriale “Viaggio nel Tempo” di Elisabetta Dami, ed è pensata per coinvolgere piccoli e grandi che verranno accompagnati in una visita teatrale da un Ranger del Tempo e dal giornalista più famoso dell’Isola dei Topi: “Geronimo Stilton”. Il tutto è arricchito da una stanza analogica iniziale dedicata al prof. Amperio Volt, stimato scienziato e inventore amico di Geronimo, dove comprendere alcune semplici leggi scientifiche alla base dei viaggi nel tempo, degli enigmi e dell’ingegno degli antichi egizi, oltre a curiosità sul mondo preistorico e sui pirati.

E non finisce qui… alla fine del viaggio si torna al presente e l’avventura e il divertimento proseguono con i laboratori didattici firmati da Pleiadi.

I partecipanti potranno così avvicinarsi al mondo STEAM (Science, Technology, Engineering, Art, Mathematics) attraverso attività scientifico/creative, volte a stimolare l’apprendimento e la conoscenza.
Non ti resta che prenotare i laboratori stratopici!

  • Dove si svolgerà: Centro Culturale Altinate - San Gaetano, via Altinate, 71e

Data

08 Dic 2022 - 26 Feb 2023
Expired!

Ora

Evento giornaliero

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni

Luogo

Padova
Maggiori informazioni